Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
   


Lo spreco, specie quando sono in gioco soldi pubblici, si abbina quasi sempre agli interessi di una lobby che trae i suoi vantaggi a scapito dell’intera comunità. Un caso di scuola è quello degli stabilimenti balneari: ogni anno, quando arriva l’estate, si scopre che i gestori pagano cifre ridicole per i canoni annuali di affitto e ogni governo in carica finge di ignorare le due condanne europee all’Italia per concessioni marittime balneari senza gare. In compenso, il gigantesco regalo è puntualmente prorogato: l’ultima volta fino al 2034. Poi finisce l’estate e tutto passa in cavalleria: delle concessioni balneari non se ne parla più fino al prossimo anno.

CONCESSIONI BALNEARI

Le concessioni balneari sono in tutto 26.689, ma di queste ben 21.581 (circa il 70 per cento) ha un valore inferiore ai 2.500 euro all’anno, pari a 200 euro al mese. Tutto senza gara e in continua proroga. Con l’aggiunta di una segnalazione che arriva direttamente dall’Agenzia delle entrate: due gestori su tre non dichiarano al fisco il dovuto dei loro incassi. Per avere un’idea della sproporzione, basta dare uno sguardo ai ricavi del comune di Arzachena, dove ricade il territorio della Costa Smeralda, per le 59 concessioni assegnate: 19mila euro l’anno, 3222 euro al giorno. Meno di quanto si paga per avere un ombrellone e un lettino (400 euro al giorno) per una giornata sulla spiaggia in uno degli alberghi a cinque stelle sella zona.

LEGGI ANCHE: La spiaggia più bella d’Italia, nel Sud della Sardegna, la compra un’associazione ambientalista. È la prima volta che accade, speriamo non sia l’ultima (foto)

CONCESSIONI DEMANIALI DELLE SPIAGGE

Sui numeri c’è poco da discutere.  A fronte di un giro d’affari ufficiale (poi ci sono i ricavi in nero, esentasse…) di oltre 2 miliardi di euro, è questo il fatturato degli stabilimenti balneari made in Italy, lo Stato incassa canoni complessivi per poco più di 103 milioni di euro. E se andiamo a dividere questa cifra per le 52.619 concessioni elargite a “lor signori”, 30mila concessionari che tramandano l’attività di padre in figlio, si arriva alla conclusione che in Italia costa di più, in termini di affitto dello spazio, vendere la frutta con un carretto in mezzo alla strada che non gestire uno stabilimento balneare a cinque stelle.

CHI RICEVE LE CONCESSIONI BALNEARI?

E loro, il gruppo dei fortunati: che cosa dicono? Per (quasi) tutti ha parlato Flavio Briatore, con la sua nuda e cruda confessione. Per lo stabilimento balneare più costoso d’Italia, da 300 a 1.000 euro al giorno solo per fare il bagno comodi, il Twiga beach di Marina di Pietrasanta, nel cuore della Versilia dagli affari d’oro a mare, il brillante imprenditore del turismo del lusso, paga allo Stato la bellezza di un canone annuo di 17.169 euro. Nulla. Un vero regalo, e un gigantesco spreco di soldi pubblici. La spiaggia del Twiga, per capirci, offre ai suoi clienti, ricchi o molto benestanti, tre tipi di tende arabe, cabine esclusive e una piscina con acqua di mare: da qui i prezzi stellari, anche se il mare della Versilia non è certo il più bello d’Italia. Ma comunque parliamo di un’attività economica, che produce lavoro e indotto, guai a demonizzarla, e poi ognuno è libero, al mare come in montagna, di farsi spennare dove e come preferisce.

Però Briatore, forse mosso da un minimo di senso del pudore, ha confessato al Corriere della Sera che nel suo caso, un canone equo da versare, un prezzo giusto e senza sprechi di incassi pubblici che servirebbero tanto allo Stato (e quindi a tutti i cittadini), non dovrebbe andare sotto la soglia dei centomila euro. Dieci volte di più di quanto paga adesso. D’altra parte, lo scandalo delle spiagge regalate ai gestori balneari non è un’esclusiva di un singolo territorio, di una singola costa e di una specifica spiaggia. È uno scandalo generale, diffuso in tutto il Belpaese dei furbi e dei furbetti, più grave proprio dove circolano più soldi e più incassi. In Costa Smeralda, altro luogo del turismo a sette stelle, ripeto: un’industria importante per l’economia italiana, gli alberghi della zona hanno, in generale, una singolare abitudine. Le stanze di questi incantevoli paradisi sulla spiaggia, costano 2mila euro a notte per i clienti che possono permettersi queste spese, ma l’affitto in esclusiva della stessa spiaggia, pagato dai proprietari e dai gestori degli alberghi e incassato dallo Stato, si ferma anche a 500 euro l’anno. È il caso della spiaggia Liscia Ruja, per la quale i proprietari dell’albergo Cala di Volpe (categoria super lusso) pagano un canone di 520 euro l’anno. O degli appena 19mila euro l’anno incassati dal comune di Arzachena in cambio della firma di ben 59 concessioni.

LOBBY DEL MARE

A parte Briatore, i cui soci spaziano da Daniela Santanché ai gemelli Soldano e Dimitri Kunz Asburgo di Lorena, la lobby del mare è molto trasversale. Ci sono ex banchieri, guarda caso coinvolti in disastri bancari come la Carige di Genova e la Popolare di Lodi: Gabriele Volpi e Giampiero Fiorani. Sono entrati dalla porta principale, e sempre con contratti super scontati, nel business delle piagge della Riviera Ligure e anche in Costa Smeralda. Poi ci sono le vecchie, inossidabili e potenti famiglie: Gianluigi e Margherita Campodonico a Santa Margherita, Giuseppe Cinque a Positano, i fratelli Albanese a Capri, i fratelli Vellozzi a Gaeta, i Carbonelli a Sabaudia.

Finora la potente lobby del mare ha sempre vinto. E ci ritroviamo con concessioni di stabilimenti balneari (collocati su suoli demaniali) date a tariffe di maxi saldo, con un enorme spreco di denaro pubblico. Eppure affitti equi e di mercato, quel mercato di cui tanti parlano a sproposito, diventerebbero, da subito, un rubinetto per realizzare i vari obiettivi del governo, di un qualsiasi governo di turno. E non ci sarebbero più regali e privilegi anche per la parte opaca dell’industria della balneazione, quella dove hanno allungato le mani i clan della malavita. Il litorale di Ostia, con le sue orribili storie di cronaca nera, vi dice qualcosa?

concessioni-demaniali-delle-spiaggeconcessioni-demaniali-delle-spiagge

PER APPROFONDIRE: In Italia non ci sarebbe alcun problema, se ci decidessimo a fare pagare le tasse a tutti. E invece, leggete questo libro e capite dove siamo finiti…

CHI CONCEDE LE CONCESSIONI SPIAGGE DEMANIALI

Le concessioni demaniali delle spiagge, gli affitti, rappresentano sulla carta un’entrata preziosa per le casse pubbliche, quelle dove i soldi sono sempre pochi. E sono pochi anche per buchi come questi, che poi comportano tasse più alte pagate da tutti i cittadini corretti. Le spiagge, per lo Stato e in generale per la pubblica amministrazione, dovrebbero valere come una miniera d’oro e invece fruttano l’equivalente di una mancia collettiva. Pensate: complessivamente, lo Stato, come dicevamo.  incassa circa 103 milioni di euro l’anno per concessioni demaniali delle spiagge, pari a una cifra media di 6.106 euro a chilometro quadrato. Sì, chilometri e non metri, come dovrebbe avvenire secondo i calcoli di economisti indipendenti che vorrebbero introdurre un minimo di equità in questo settore.

A conti fatti, le concessioni demaniali marittime in Italia sono un gigantesco business. A favore di pochi e con l’esclusione dei tanti. Ci sono 52.619 contratti firmati e 25mila concessioni che valgono il possesso e la gestione di 19,2 milioni di metri quadrati di spiagge. Complessivamente nell’Italia circondata dal mare, il 60 per cento delle spiagge sono occupate da stabilimenti balneari, con alcune regioni dove questa percentuale sale fino al 90 per cento. Altro spreco, visto che si sottrae così spazio alla spiaggia libera, quella dove ognuno può fare il bagno senza pagare un euro. Come in America, non in un Madagascar.

La truffa ai danni dei cittadini, mi assumo la responsabilità del peso di questa parola, si riconosce anche da un altro dato. I canoni di concessione di tutte le spiagge italiane rappresentano appena il 2 per cento del fatturato di tutti gli stabilimenti balneari del Paese: Briatore sostiene, parlando dal punto di vista dei concessionari, che il canone dovrebbe essere pari, per ciascuno stabilimento, almeno al 4 per cento del suo fatturato. Quello vero, non taroccato al ribasso, cercando di evitare ricavi in nero esentasse. Praticamente queste spiagge le stiamo regalando a persone che, legittimamente, fanno la loro attività turistica, ricreativa e di ristorazione. Fanno soldi e affari, insomma, avendo conquistato una vera e propria posizione di rendita. Mentre lo Stato li spreca e li getta dalla finestra.

concessioni-demaniali-delle-spiagge (6)concessioni-demaniali-delle-spiagge (6)

PER APPROFONDIRE: Fattura elettronica, ci piace purché metta ko gli evasori. Come è avvenuto in Portogallo. E purché si stanghi chi fa il furbo

REGOLE CONCESSIONI DELLE SPIAGGE

Se poi dai numeri ci trasferiamo nel mondo reale, alle storie con persone in carne ed ossa, lo scandalo è ancora più evidente.  In tutte le regioni italiane, nessuna esclusa, anche se la forchetta dello spreco è molto ampia. A Stromboli, per esempio, per le spiagge tra le più belle del mondo i concessionari pagano la stratosferica cifra di 100 euro al mese. Il conto di un paio di persone al ristorante di uno di questi stabilimenti e\o chioschi. E la regione Sicilia, sempre generosa quando si tratta di sprecare soldi pubblici, porta a casa, complessivamente, dalle concessioni demaniali delle sue meravigliose spiagge, disseminate in tutta l’isola, la bellezza di 81mila euro l’anno, a fronte, giusto per restare nel Sud, dei 452mila euro incassati dalla Basilicata, dove certo le spiagge non sono inferiori né di numero né per la bellezza.

In Toscana si registra uno dei record dei canoni bassi: a fronte di 900 stabilimenti balneari, molti di grandi dimensioni, i versamenti alle casse dell’erario non arrivano a 11 milioni di euro l’anno. Un caso per tutti: a Viareggio, uno stabilimento balneare di 3mila metri quadrati, con sdraio, ombrelloni, bar e tabacchi, se la cava con un canone annuo di 5.290 euro. In perenne attesa di adeguamento.

CONCESSIONI SPIAGGIA COSTI

Andiamo avanti? Concessioni a prezzi stracciati si registrano a CapriPositanoIschia (Campania), ma anche, come abbiamo visto, in Versilia (Toscana), nella riviera ligure (Liguria) e nelle spiagge super esclusive della Maremma e della Sardegna. Di fatto ovunque. Da un semplice calcolo, realizzato con i numeri certi e non con dati a vanvera, nella sola zona della Versilia, grazie agli affitti delle spiagge a prezzi stracciati e sprecati, lo Stato incassa appena 1 milione e 600mila euro. Ne potrebbe portare in cassa 15 di milioni. E avete presente quante cose si possono fare, per le scuole, per i servizi, per l’arredo urbano, in un’area così piccola come la Versilia, con 15 milioni di euro l’anno in più?

Di fronte al regalo-spreco concesso alla potente lobby (che controlla tanti voti sul territorio) dei gestori delle spiagge, il consumatore-cittadino è beffato due volte. La prima, in quanto con gli incassi che non arrivano, lo Stato è costretto o ad aumentare le tasse oppure a diminuire i servizi (scuole, ospedali, pensioni). La seconda volta, quando paga il conto della sua giornata sulla spiaggia, dove un semplice lettino non costa meno di 10-15 euro e può arrivare fino a 40-50 euro al giorno. In più c’è tutto il resto ad arrotondare il conto di una giornata in spiaggia, magari con famiglia al seguito.

Inutile dire che, un aggiustamento di tariffe di affitto così scandalose, non dovrebbe colpire alle spalle piccole e semplici gestioni familiari, in località non molto frequentate dal turismo, dove solo in sacrificio e il lavoro di genitori, figli e nipoti, consente di fare quadrare i conti di un mini-stabilimento balneare.

CONCESSIONI DEMANIALI DELLE SPIAGGE:

CONCESSIONI BALNEARI E CRITICHE DELLA RAGIONERIA

Mentre il governo, e l’intero Parlamento, continuano a non toccare le tariffe delle concessioni, preoccupati solo di non disturbare la lobby degli stabilimenti (ogni anno in Italia ci sono elezioni amministrative…), a tuonare contro questo spreco restano, con grida manzoniane, altri soggetti. Per esempio la Ragioneria dello Stato che parla, con toni inusualmente pesanti, di «non ottimale utilizzo di beni pubblici» e di «mancato rispetto dell’interesse generale». Aggiungendo il particolare che queste proroghe rappresentano una distorsione alla concorrenza, al mercato e alla libera attività imprenditoriale. Più o meno le stesse obiezioni arrivano dall’Unione europea, che considera l’Italia un caso unico in Europa, laddove in tutti gli altri paesi, a partire dalla Francia con la sua Costa Azzurra, le concessioni, con le relative tariffe, vengono aggiornate ogni anno. La proroga secca, senza alcuna differenziazione, tra l’altro generalizza le situazioni dei gestori che invece possono essere molto diverse, e quindi andrebbero distinte. Un conto è una piccola attività familiare, che si svolge sul filo di un modesto utile di bilancio, e altra cosa sono le società che monopolizzano il lusso in spiaggia con le tariffe di cui abbiamo parlato.

RIORDINO CONCESSIONI DEMANIALI DELLE SPIAGGE

Stranamente, in Parlamento più di un deputato e di un senatore, da anni, si sono accorti della vergognosa regalia ai “signori delle spiagge” e hanno avuto lo straordinario coraggio (magari sono eletti in qualche zona delle Dolomiti…) di chiedere una revisione dei prezzi, intanto fermi al lontano 1989. Ma per ora non è accaduto nulla di sostanziale. E siamo fermi alla canzone di Mina: Parole, parole, parole.

COSA POSSIAMO FARE NOI PER TUTELARE LE NOSTRE SPIAGGE:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

#finsubito

Con #finsubito, il tuo successo è garantito: consulenza gratuita e assistenza dedicata per accedere ai finanziamenti che meriti! #finsubito

Il Sistema Bancario Italiano: Un Plafond di 200 Milioni di Euro per le Imprese Il sistema bancario italiano ha recentemente annunciato un’iniziativa significativa per sostenere le imprese in tutto il...

“Con il Decreto Coesione, il futuro del lavoro è oggi! #finsubito” #finsubito

Il Decreto Coesione, recentemente convertito in legge, introduce una serie di agevolazioni significative per le assunzioni di personale dipendente, con l’obiettivo di promuovere l’occupazione giovanile, favorire le pari opportunità di...

I Vantaggi di #FinSubito: Il Prestito Rapido che Fa la Differenza #finsubito

In un mondo in cui la velocità è essenziale, avere accesso a un prestito rapido può fare la differenza tra cogliere un’opportunità e perderla. FinSubito si distingue come una soluzione...

#Finsubito: La Soluzione Completa per la Sicurezza Finanziaria #finsubito

In un’epoca in cui la sicurezza finanziaria è fondamentale, #Finsubito si distingue come un alleato prezioso per chi desidera aprire un conto corrente difficile da pignorare, sia per uso personale...

#finsubito Assiste le Imprese della Regione Veneto per Accedere alle Agevolazioni #finsubito

Il Fondo rotativo denominato “Sezione Transizione” rappresenta una delle iniziative più significative messe in campo dalla Regione Veneto per sostenere le imprese locali. Questo fondo ha l’obiettivo di migliorare i...

#finsubito Asta IMMOBILE RESIDENZIALE – Sassari – TISSI-Via Aldo Moro, 15. #finsubito

“FinSubito: la tua chiave per le aste immobiliari” Hai mai sognato di acquistare la casa dei tuoi sogni a un prezzo davvero vantaggioso? Le aste immobiliari potrebbero essere la soluzione...

#finsubito – Credito e Finanziamenti Facili con Risposta Immediata #finsubito

Nel mondo moderno, la necessità di ottenere finanziamenti in tempi rapidi è diventata sempre più comune. Che si tratti di affrontare una spesa imprevista, realizzare un progetto personale o consolidare...

#Finsubito – Finanziamenti Immediati per la Tua Attività di Affitto Breve! #finsubito

Nel mondo dinamico degli affitti brevi, la capacità di avviare e gestire efficacemente una struttura ricettiva può fare la differenza tra il successo e il fallimento. #Finsubito si propone come...

#finsubito: Liquidità Immediata per le Imprese 100% Digitale #finsubito

Nel contesto economico attuale, la rapidità e l’efficienza nell’accesso al credito sono fondamentali per la crescita e la sostenibilità delle imprese. #finsubito rappresenta una soluzione innovativa che offre liquidità immediata...

#Finsubito: La Soluzione per le Imprese che Cercano Finanziamenti Rapidi e Semplici #finsubito

Nel panorama economico attuale, le piccole e medie imprese (PMI) spesso affrontano sfide significative quando si tratta di ottenere finanziamenti. La burocrazia complessa e i tempi di attesa prolungati possono...

#finsubito Assiste i Titolari di Immobili per Richiedere il CIN Affitti Brevi: Il Ministero del Turismo Annuncia il Via con Obblighi e Sanzioni #finsubito

Il 1° settembre 2024 segna una data cruciale per il settore degli affitti brevi in Italia. Con l’entrata in vigore dell’obbligo di ottenere il Codice Identificativo Nazionale (CIN), il Ministero...

#finsubito – Soluzioni per Rateizzare o Annullare le Cartelle Esattoriali #finsubito

Le cartelle esattoriali rappresentano uno degli strumenti principali attraverso cui l’Agenzia delle Entrate-Riscossione (AdER) recupera i crediti fiscali e contributivi. Tuttavia, per molti contribuenti, il pagamento immediato delle somme richieste...

Con #finsubito, il futuro dell’economia circolare è a portata di mano! #finsubito

L’economia circolare è un modello economico che mira a ridurre al minimo i rifiuti e a sfruttare al massimo le risorse disponibili. Questo approccio non solo contribuisce alla sostenibilità ambientale...

Affitti brevi, tranquillità lunga: con #finsubito, il tuo partner di fiducia! #finsubito

Negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi ha visto una crescita esponenziale, diventando una fonte di reddito significativa per molti proprietari immobiliari. Tuttavia, con l’aumento della popolarità degli affitti...

La Possibilità di Cancellare i Debiti con la Legge sul Sovraindebitamento e l’Assistenza di #FinSubito #finsubito

Il sovraindebitamento è una condizione che può colpire chiunque, dai privati cittadini ai piccoli imprenditori. Quando i debiti diventano insostenibili, la legge italiana offre una via d’uscita attraverso il Codice...

Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC) II Edizione – Con #finsubito, il futuro della tua impresa è a portata di mano! #finsubito

Il Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC) II edizione è un’iniziativa della Regione Campania volta a sostenere le piccole e medie imprese (PMI) e i liberi professionisti. Con uno stanziamento...

Decreto coesione Incentivi lavoro al Sud, ecco cosa prevede l’ultimo decreto pubblicato – Con #finsubito, il futuro è nelle tue mani! #finsubito

Il Decreto Legge 7 maggio 2024, n. 60, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 105/2024, introduce una serie di misure urgenti in materia di politiche di coesione, con l’obiettivo di promuovere...

Prestiti alle Imprese: Come Funzionano e Come Ottenerli #finsubito

Introduzione I prestiti alle imprese sono strumenti finanziari essenziali per le aziende che desiderano crescere, innovare o superare momenti di difficoltà economica. Questi prestiti possono essere utilizzati per una varietà...

#finsubito: La tua casa, il nostro impegno. Mutui al 100%, senza pensieri. #finsubito

Acquistare una casa è uno dei passi più importanti nella vita di una persona. Tuttavia, il processo può essere complesso e pieno di ostacoli, specialmente quando si tratta di ottenere...

Con #Finsubito, la tua impresa riparte con fiducia! #finsubito

Nel contesto economico attuale, molte imprese si trovano ad affrontare sfide finanziarie significative. La crisi economica globale, aggravata dalla pandemia, ha messo a dura prova la stabilità di molte aziende...

#finsubito: Coltiva il Futuro: Sostieni l’Agricoltura con Più Impresa! #finsubito

#finsubito Assiste le Imprese nell’Ottenere Agevolazioni ISMEA in Agricoltura: “Più Impresa” per Donne e Giovani L’agricoltura italiana sta vivendo una fase di trasformazione e innovazione, grazie a iniziative come il...

#finsubito: Il tuo partner per una rivalutazione fiscale senza pensieri! #finsubito

#finsubito Assiste le Aziende per la Riapertura dei Termini per la Rivalutazione di Terreni e Partecipazioni Posseduti al 1° Gennaio 2024: Imposta Sostitutiva del 16% entro il 30 Novembre La...

Energia rinnovabile, futuro sostenibile: con #Finsubito, il tuo successo è garantito! #finsubito

#Finsubito: Assistenza e Consulenza per le Agevolazioni del Bando PNRR “Parco Agrisolare” Il settore agricolo italiano sta attraversando una fase di trasformazione significativa, grazie alle opportunità offerte dal Piano Nazionale...

Con #finsubito, il tuo futuro fiscale è più leggero! #finsubito

Nuove Agevolazioni per le Cartelle Esattoriali a Rate dal 2025 A partire dal 2025, pagare le tue cartelle esattoriali sarà più semplice e conveniente! Grazie alle nuove agevolazioni, potrai beneficiare...

Credito facile, crescita sicura: #finsubito, il partner delle PMI italiane! #finsubito

Credito ai Progetti delle PMI tramite la Consulenza e Assistenza #finsubito Il panorama economico italiano è caratterizzato da una forte presenza di micro, piccole e medie imprese (PMI), che rappresentano...

#finsubito: Il tuo prestito rapido, facile e sicuro, online in 24 ore #finsubito

Richiedere un prestito rapido con risposta in 24 ore è diventato sempre più semplice grazie alle numerose opzioni disponibili online. In questo articolo, esploreremo come ottenere un finanziamento immediato in...

#Finsubito è la scelta ideale per chi cerca finanziamenti veloci, sicuri e convenienti. #finsubito

#Finsubito: Finanziamenti Veloci e Più Convenienti In un mondo in cui la velocità e l’efficienza sono fondamentali, #Finsubito si distingue come la soluzione ideale per chi cerca finanziamenti rapidi e...

Affida, guadagna, rilassati: con #finsubito il tuo appartamento è in buone mani! #finsubito

Affidati a #finsubito: Guadagna sul serio con il tuo appartamento Se possiedi un appartamento e desideri metterlo a reddito senza preoccupazioni, #finsubito è il partner ideale per te. Con la...

Accoglienza oggi, integrazione domani: #finsubito per un futuro più inclusivo. (seleziona strutture in tutta italia in locazione) #finsubito

#finsubito, è alla ricerca in tutta Italia strutture (in locazione) per “Ospitare Richiedenti Protezione Internazionale” Negli ultimi anni, l’Italia ha visto un aumento significativo delle richieste di protezione internazionale. Questo...

Piemonte – Con #Finsubito, l’energia del futuro è nelle tue mani! #finsubito

#Finsubito: Un Partner Essenziale per le Imprese Piemontesi nel Bando Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili Il bando “Efficienza energetica ed energie rinnovabili nelle imprese” della Regione Piemonte rappresenta un’opportunità straordinaria...

#finsubito: Il tuo partner strategico per cogliere le opportunità del Decreto Omnibus ZES Unica Sud #finsubito

#finsubito – Il tuo passaporto per il successo nella ZES. Il Decreto Omnibus ha rappresentato una svolta epocale per lo sviluppo del Mezzogiorno, introducendo una serie di incentivi e agevolazioni...

#finsubito – Innovazione Rurale: Sosteniamo il Tuo Futuro nelle Marche #finsubito

Contributi a Fondo Perduto per la Diversificazione in Attività Non Agricole nella Regione Marche La Regione Marche, attraverso il Complemento per lo Sviluppo Rurale (CSR) 2023-2027, ha introdotto una serie...

Proteggi i tuoi risparmi, scegli la sicurezza. #finsubito #finsubito

#finsubito: Richiedi un Conto Difficile da Pignorare In un’epoca in cui la sicurezza finanziaria è una priorità crescente, sempre più persone cercano soluzioni per proteggere i propri risparmi da eventuali...

Innovazione oggi, sostenibilità domani: prenota i tuoi incentivi con #finsubito! #finsubito

#finsubito comunica e assiste le aziende: Al via il Piano Transizione 5.0 Il mondo delle imprese italiane è in fermento con l’annuncio dell’apertura della piattaforma per prenotare gli incentivi del...

Con #finsubito, il tuo futuro immobiliare è già qui! #finsubito

I Vantaggi di Effettuare una Convenzione con la Rete #finsubito Nel mondo immobiliare, la rete #finsubito rappresenta una risorsa preziosa per chiunque desideri investire in immobili, partecipare ad aste immobiliari...

Innovazione e Crescita: La Campania Sostiene le Tue Idee! #finsubito

Incentivi per PMI e Professionisti Campani: Le Novità di SettembreA partire da settembre, la Regione Campania ha introdotto una serie di nuovi incentivi destinati a piccole e medie imprese (PMI)...

#finsubito Lombardia al Mondo: Innovazione, Crescita, Connessione! #finsubito

Bando Fiere Internazionali Lombarde per MPMI e Startup: Un’Opportunità di Crescita Globale La Regione Lombardia ha recentemente lanciato un nuovo bando per incentivare la partecipazione delle Micro, Piccole e Medie...

Libertà di Spesa, Zero Commissioni. #finsubito: La Tua Carta di Credito Senza Confini. #finsubito

#finsubito: La Carta di Credito con Fido Senza Commissioni Nel mondo delle carte di credito, trovare una soluzione che offra flessibilità, convenienza e accessibilità può sembrare una sfida. Tuttavia, la...

Crea la tua fortuna con gli affitti brevi #finsubito

Gestione degli Affitti Brevi: Trasforma la Tua Proprietà in una Fonte di Reddito Se possiedi una camera disponibile o un appartamento, potresti essere seduto su una miniera d’oro senza saperlo...

Incentivi al Turismo: prorogata la scadenza del Bonus Alberghi #finsubito

Alberghi e imprese turistico-ricettive che pianificano investimenti con i benefici del Fondo Rotativo Turismo  (FRI-TUR) hanno più tempo per presentare domanda di incentivi per il miglioramento delle loro strutture: il Ministero del...

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui