Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il 5 luglio serata tributo in compagnia della moglie Angela Staude e degli autori Gloria Germani e Jacopo Storni con i loro nuovi libri a lui dedicati.

 

di Marcello Bartoli
3 luglio 2024

BARBERINO TAVARNELLE (Fi) – Tiziano Terzani è una figura che non tramonta mai nei cuori di coloro che sono alla ricerca di risposte in tempi complicati come quelli che stiamo vivendo tra guerre, conflitti e disastri ecologici di vasta portata.
A vent’anni dalla scomparsa del grande giornalista e scrittore venerdì 5 luglio dalle 21.30 il Tignano Festival gli renderà omaggio con una serata tributo che vedrà alternarsi sul palco del castello aneddoti, racconti di vita e la presentazione di due libri a lui dedicati usciti da pochi mesi.

Ospite d’eccezione Angela Staude, moglie e compagna di una vita di Terzani che lei conobbe a 18 anni e sposò nel 1962, a 23 anni. Dal 1972 Angela lo seguì in Asia in tutte le sue peregrinazioni, fin dagli esordi di lui come corrispondente del settimanale tedesco Der Spiegel.

Grazie alla studiosa e ricercatrice Gloria Germani e al suo ultimo libro Tiziano Terzani contro la guerra. La verità del Tutto è Uno tra Oriente e Occidente (Terra Nuova edizioni) sarà possibile avvicinarsi alla comprensione profonda del messaggio del giornalista e scrittore: il pensiero del non dualismo, del “tutto è uno” che rompe la tradizione scientista e materialista della modernità e suggerisce un nuovo modello di vita lontano dalle logiche del consumismo, dell’avidità e del successo a ogni costo, in una nuova visione che riconcilia il pensiero orientale con quello occidentale.

Jacopo Storni, giornalista del Corriere della Sera e del Redattore Sociale, presenterà il suo ultimo lavoro Tiziano Terzani mi disse. Nei luoghi delle radici di un esploratore irrequieto (Ediciclo Editore), un libro viaggio nella quotidianità e nella vita più intima dell’uomo Terzani, all’interno dei luoghi delle sue origini e attraverso le voci di amici e familiari, corredato da un reportage fotografico inedito a cura di Majlend Bramo.

Sarà l’ecologista Laura Lo Presti a moderare l’incontro, un viaggio attraverso la conoscenza del Tiziano Terzani pioniere del digiuno dal consumismo, dell’attenzione rivolta a tecnologie più semplici e più umane e del ritorno alla natura e a una dimensione spirituale.

Quella di Terzani continua a essere una delle menti più lucide del movimento della nonviolenza e il suo importante contributo a una visione sociale e politica di pace e giustizia è da considerarsi inseparabile dal percorso interiore, vissuto in prima persona. Il suo sguardo acuto e indipendente ha regalato una visione profetica della crisi economica, ecologica ed esistenziale che viviamo oggi in Occidente. Informazioni: 338 86.80.595 – www.tignano.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui