Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In collaborazione con Confcooperative Lazio, Programma integra ha recentemente completato con successo un percorso formativo in progettazione europea. L’attività è stato ideata con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per approcciarsi alla lettura di un formulario e alla redazione di proposte progettuali in grado di ottenere finanziamenti europei.

Il percorso formativo ha incluso due edizioni del Corso Base, rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla progettazione europea, e due edizioni del Corso Avanzato, destinato a coloro che possiedono già una certa esperienza ma necessitano di approfondire specifici aspetti come il budgeting, la rendicontazione e il monitoraggio e la valutazione dei progetti.

Il programma del corso è stato strutturato in modo da coprire tutte le fasi essenziali della progettazione europea:

1. Introduzione alla progettazione:
– Comprensione del concetto di progetto e della progettazione.
– Esame della documentazione chiave, come il bando e il formulario.

2. La programmazione europea:
– Ricerca delle fonti di finanziamento, tra cui programmi europei, fondi nazionali pubblici e fondazioni private.
– Approfondimento della programmazione europea 2021-2027.
– Analisi di casi studio con progetti finanziati in ambito sociale.

3. Dall’idea al progetto:
– Analisi del ciclo di vita del progetto.
– Tecniche e strumenti per la definizione e lo sviluppo del progetto.

4. Esercitazione pratica:
– Simulazione di compilazione di un formulario tecnico per la presentazione di una proposta.
– Revisione e discussione di gruppo sui lavori svolti durante la simulazione.

I corsi si sono svolti in modalità blended, combinando lezioni a distanza con incontri in presenza, per un totale di 14 ore per il Corso Base e 18 ore per il Corso Avanzato. Questa modalità ha permesso di conciliare le esigenze di flessibilità dei partecipanti con l’importanza dell’interazione diretta tra docenti e discenti.

Il percorso formativo ha rappresentato una preziosa opportunità per i partecipanti di acquisire competenze fondamentali per la progettazione europea, facilitando così l’accesso a finanziamenti cruciali per lo sviluppo di progetti sociali e comunitari.

La collaborazione tra Confcooperative Lazio e Programma integra si è dimostrata fondamentale per il successo di questa iniziativa, confermando ancora una volta l’efficacia della sinergia tra organizzazioni impegnate nel promuovere la crescita professionale e lo sviluppo sociale.

Programma integra crea e personalizza corsi di formazione e seminari per lo sviluppo delle competenze professionali di operatori e studenti in ambito sociale ed educativo.

Per informazioni:
progetti@programmaintegra.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui