Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un contributo di due milioni di euro complessivi a fondo perduto, destinati agli operatori del commercio ambulante del Piemonte per l’acquisto di beni strumentali e funzionali all’attività di vendita su area pubblica. È il contenuto del bando, promosso dall’Assessore al Commercio, Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte Paolo Bongioanni, che viene pubblicato da oggi sulla pagina https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-piemonte-finanziamenti-domande.

 

Spiega Bongioanni: “È una misura che ho voluto fortemente insieme al Presidente Cirio e fatto inserire nell’ultimo bilancio come capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, e che ora da assessore rendo immediatamente operativa. Si tratta del più consistente intervento strutturale varato dalla Regione Piemonte a favore del commercio ambulante dopo i bonus erogati nel 2020 nell’ambito delle leggi 12 e 13, ricordate come il “Riparti Piemonte” e che ho avuto l’onore di scrivere assieme al Presidente Cirio per sostenere le categorie economiche paralizzate dal Covid. Grazie a quei bonus ogni operatore ha potuto beneficiare di un sostegno una tantum di 1.500 euro. Oggi quel sostegno viene rinnovato, e anzi aumentato fino a 2.000 euro per sostenere gli investimenti in innovazione e competitività dei nostri operatori”.

 

Questo nuovo bando sottolinea come l’attenzione della Regione Piemonte per il commercio ambulante sia assolutamente strutturale. “Il commercio ambulante e di prossimità – sottolinea Bongioanni – riveste un’importanza che va al di là della pura dimensione economica e imprenditoriale, perché rappresenta un fondamentale presidio sociale”.

 

Il contributo offerto dal bando – intitolato Sostegno a favore degli operatori del commercio su area pubblica per un progetto di acquisto di beni strumentali e funzionali all’attività di vendita su area pubblica – può coprire fino all’80% della spesa ammissibile, con un massimo di 2.000,00 € per ogni operatore, per l’acquisto di:

·      Tende / ombrelloni per i banchi di vendita.

·      Plance e altri accessori.

·      Bilance e altri strumenti di vendita.

·      Registratori di cassa.

·      Strumenti per il pagamento elettronico.

·      Sistemi per la gestione delle code.

 

Il bando sarà gestito da Finpiemonte, e dà tempo agli operatori (micro e piccole imprese) fino all’8 agosto 2024 per presentare le richieste.

 

c.s.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui