Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’acqua è garantita nel Distretto del Po: la pioggia e la neve alimentano i grandi laghi, fra cui il Maggiore, e i corsi d’acqua. La primavera meteorologica è stata umida su tutto il Distretto del fiume Po: da marzo a maggio le piogge non sono mancate, così come le nevicate sui rilievi alpini. Il manto nevoso sui rilievi alpini, in molti casi, ha raggiunto o superato i valori massimi del periodo. «I grandi laghi regolati – commenta l’Autorità distrettuale del fiume Po – hanno raggiunto e mantenuto per diversi giorni il massimo volume di invaso. Le portate medie mensili dei corsi d’acqua sono risultate superiori ai valori di riferimento e il fiume, nel mese di marzo, ha registrato la portata media mensile più alta mai misurata in questo mese negli ultimi cento anni. Per ora l’estate meteorologica, che è iniziata il 1° giugno e terminerà il 31 agosto, può contare su un’ottima disponibilità idrica a scala distrettuale in attesa delle ulteriori piogge previste».

Cassazione, niente esenzione Imu per l’abitazione nella società

Nessuna esenzione Imu per gli immobili della società semplice agricola utilizzati come abitazione principale del socio. La Corte di Cassazione ha disconosciuto la tesi di una società semplice agricola che reputava di beneficiare dell’esenzione in virtù dell’equiparazione tra società agricola e Imprenditore agricolo professionale (Iap), che estende alle società agricole le agevolazioni tributarie proprie degli immobili adibiti ad abitazione principale e riconosciute ai fini Imu. La Corte di Cassazione, insistendo sul dato letterale della norma, ha affermato che l’estensione alle società delle prerogative proprie delle Iap riguarda le agevolazioni tributarie e non tanto le esenzioni. L’interpretazione ritiene di qualificare la società semplice come soggetto giuridico distinto dai soci.

L’inaugurazione accademica

La Società agraria di Lombardia, presieduta dal lomellino Flavio Barozzi, ha partecipato a Bologna all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unione nazionale delle accademie di scienze applicate all’Agricoltura. Fra i relatori Pietro Piccarolo, presidente di Unasa.

Energia, fondi per l’agrisolare

Sono 1.307 le imprese cui in questi giorni il ministero ha erogato il saldo del contributo a fondo perduto per la misura Parco agrisolare, per un importo complessivo di 64 milioni di euro. Aammesse a finanziamento oltre 14mila imprese per un importo di 1,35 miliardi di euro.

Carburanti, nuovi aiuti per il biometano

Regime di aiuto per il biometano: la domanda al Gse, attraverso una procedura informatizzata, potrà essere presentata entro venerdì 2 agosto. Sono previsti sia contributi in conto capitale per la realizzazione degli impianti sia tariffe incentivanti per il rinnovabile.

Filiere, gli importi di Agea

Filiere ammesse al Fondo per la sovranità alimentare: Agea ha rideterminato gli importi unitari per la campagna 2023. L’importo all’ettaro per le proteine vegetali è 206,17 euro, quello per il frumento tenero a 239,36 euro e quello per la filiera dell’orzo a 148,20 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui