Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Immerso nel verde, San Chirico Nuovo è il più piccolo centro dell’Alto Bradano. Anche qui si sono svolte le elezioni comunali e tra le due liste in corsa i cittadini hanno preferito quella capeggiata dal Sindaco uscente Rossella Baldassarre, che a Cronache racconta la campagna elettorale e le nuove sfide per un “Nuo-vo San Chirico”.

Rieletta dai concittadini con il 51,9% e 447 voti, quali le sue emozioni e com’è stata questa campagna elettorale?

«La rielezione non è mai scontata, a maggior ragione in una piccola comunità dove finora non si è votata la migliore proposta politica, ma il candidato con la famiglia più numerosa. Ma questa volta è stata una scelta di popolo, una scelta di libertà. I cittadini hanno apprezzato il lavoro svolto da tutta la mia squadra in que- sti 5 anni difficili e ci hanno premiato. L’unica nostra certezza è aver lavorato per svegliare la nostra comunità. La campagna elettorale è stata complicata e difficile e si porta dietro rancori, bugie, offese che dovrebbero essere dimenticate, non muri ma ponti, non veti, ma dialogo per il bene comune. Adesso è importante ripartire, completare i tanti lavori iniziati, ma soprattutto è importante dare nuova speranza a chi decide di continuare a vivere qui».

Su cosa continuerà a lavorare tra gli impegni presi nel precedente mandato?

«La parola data non deve venir mai meno, voglio portare a termine tutti gli impegni presi nel prece- dente mandato perché il completamento degli stessi è conditio sine qua non per quelli dell’attuale mandato. Quindi la sistemazione delle tre strade di campagna quasi completate, e anche di altre. Stiamo completando un ulteriore intervento sulle fontane storiche della Pila, un percorso archeologico e religioso, vista la presenza di ritrovamenti archeologici nei terreni limitrofi. Il primo finanzia- mento ottenuto nel 2019 è stato utilizzato per inizia- re a sistemare il luogo sacro dei nostri defunti, nel frattempo abbiamo ottenuto altri due finanziamenti».

E tra i punti del nuovo programma elettorale, a cosa si punta?

«Quando sono stata eletta nel 2019, senza Ufficio tecnico, senza Segretaria, alla prima esperienza in assoluto, abbiamo dovuto affrontare dopo soli 6 mesi, una pandemia, i primi 2 anni del mandato ci siamo dovuti occupare della salute dei cittadini e molto meno dei lavori pubblici. Con il secondo mandato, vorremmo creare nuovi posti di lavoro sfruttando le nostre bellezze e ricchezze, i boschi, le comunità energetiche, le cooperative per aiutare gli anziani, i beni archeologici, anche creando degli attrattori e soprattutto facendo rete con i comuni limitrofi».

San Chirico acquisisce sempre più visibilità ma dietro c’è grande impegno e lavoro…

«È proprio così, l’Amministrazione della nostra comunità ci ha impegnati completamente, dobbiamo ringraziare la Pro Loco, la Fidas, la CRI, l’associazione Telai e Phitoi, tanti cittadini di buona volontà che in questo percorso ci hanno aiutato, ma c’è ancora tanto da fare: sistemate le opere pubbliche, dobbiamo puntare a rendere S.Chirico anche punto di riferimento per i comuni vicini. La vicinanza con il capoluogo di Regione, ma anche con la vicina Puglia, dovrebbero darci una marcia in più, ed è anche su questo che vogliamo puntare. Necessita uscire dall’isolamento e avere una visione a lungo periodo per la nostra comunità».

Come è stata formata la sua lista “Nuovo San Chirico”?

«È formata da 7componenti della lista di 5 anni fa con 4 new entry utilizzando un giusto compro- messo tra chi già conosceva la macchina amministrativa e giovani e don- ne pronti a mettersi a disposizione e a dare il proprio contributo per la nostra comunità»

Cosa direbbe ai suoi concittadini, ora che le elezioni si sono concluse?

«Vorrei soprattutto ringraziarli per il consenso ottenuto, per aver riposto fiducia nuovamente in me e nella mia squadra. Ma è già tempo di rimboccarsi le maniche, di lavorare per il bene di tutti, siamo aperti a consigli, idee progettuali con basi solide e lungimiranti. Basta con le lotte fratricide, le elezioni finiscono con la proclamazione degli eletti, non giova alla nostra comunità esacerbare gli animi. Uniti si vince sempre e se riusciremo ad esserlo, vincerà tutta la comunità»

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui