Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuovo traguardo per POLITO Studio, progetto del Politecnico di Torino e dell’Ordine per incentivare l’internazionalizzazione: una parte del team di POLITO Studio America Latina, il percorso formativo biennale di accompagnamento al mercato latino-americano, ha vinto il concorso “Beneath – Challenge to design an underground social stop”.

I professionisti di POLITO Studio America Latina coinvolti sono:

  • Barbara Gasparini di Gaetano
  • Bruno Maiolo (con il collega Edmundo Chidiac) – 2mix
  • Mara Mercurio
  • Marta Grignani – PlaC
  • Urszula Grodzicka

I professionisti hanno lavorato insieme a Lorenzo Savio, Monica Munoz e Frank Ramirez del Politecnico di Torino e a un team di ricercatori dell’Universidad de La Salle di Bogotà. Si tratta quindi di un altro traguardo che nasce dalla stretta collaborazione tra professionisti iscritti all’Ordine e ricercatori del Politecnico di Torino: i partecipanti hanno instaurato una relazione virtuosa e hanno avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con i professionisti colombiani dell’Universidad de La Salle di Bogotà, che hanno rappresentato un contributo fondamentale per il progetto.

Come si può modificare il modello di distribuzione delle forme edilizie in città per garantire il comfort degli occupanti e dei pedoni?

Questa è la domanda del concorso Beneath, che ha come obiettivo principale quello di progettare un luogo pubblico interrato, dove più funzioni possono essere ospitate su livelli diversi dello stesso spazio. Plaza de San Victorino a Bogotà (Colombia) è il luogo da progettare, situata nel centro della città nel quartiere di Vera Cruz, ricco di attività commerciali. Al centro della piazza si trova la scultura “La Mariposa” di Edgar Negret, punto di partenza del progetto del team di POLITO Studio.

Infatti, la proposta del team, intitolata “Roots and Reverie. Cultivating Community”, parte dall’idea che la scultura è un esempio di integrazione ben riuscita nel suo spazio. Infatti, traendo ispirazione dal paesaggio urbano circostante, la scultura attira l’attenzione grazie alle sue dimensioni e all’interazione dinamica con i pedoni.

Tuttavia, l’attuale percezione della scultura è disturbata da un eccesso di stimoli visivi, che ne sminuiscono la funzione di spazio comune di aggregazione e di emblema dell’identità locale. L’obiettivo del progetto è quindi quello di creare un luogo favorevole alla sosta, che offra tregua dall’incessante sovraccarico sensoriale dell’ambiente circostante.

Complimenti a tutti i partecipanti per il risultato raggiunto!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui