Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mutui 2024, da oggi puoi evitare il pignoramento anche se non paghi le rate: ecco come fare grazie a questa normativa.

Quando ci si trova in difficoltà a pagare le rate del mutuo entro le date concordate, la banca può richiedere il recupero crediti attraverso diverse metodiche che vanno dal sollecito oltre i 30 giorni di ritardo, alla segnalazione e registrazione come cattivo pagatore. Tutto ciò fino ad arrivare al pignoramento tramite la vendita all’asta della casa se le rate non saldate siano più di 18.

Ma ciò non vuol dire che se si hanno difficoltà a pagare il mutuo, la casa sia del tutto pignorabile o persa. Vi sono infatti delle soluzioni alternative alla messa all’asta della casa. Dunque, se ti trovi in questo caso e ti stai chiedendo come evitare il pignoramento, sei nel posto giusto. Ecco spiegato come fare per evitare il pignoramento della casa a causa del mutuo non pagato.

Ecco come evitare il pignoramento se non paghi la rata del mutuo

Se ti  trovi in una situazione simile e stai per rischiare il pignoramento, leggi attentamente ciò che stiamo per rivelarti. Potresti così salvarti da un probabile pignoramento. Inoltre ti invitiamo a fare i dovuti calcoli delle varie entrate e uscite prima di richiedere un mutuo, un finanziamento o un prestito così da non rischiare successivamente di ritrovarti in spiacevoli situazioni.

Mutui 2024: ecco come salvarti dal pignoramento – designmag.it

Per evitare il pignoramento della propria casa quando non si riesce a pagare il mutuo, ci sono delle alternative quali:

  • Sospensione del mutuo: lo si può sospendere grazie l’accesso al fondo di solidarietà per i mutui prima casa.
  •  Vendita della casa con passaggio del mutuo: grazie a questa soluzione puoi vendere sia la casa e passare il mutuo in carico al nuovo acquirente.
  •  Conversione del pignoramento: puoi certamente richiedere la conversione del pignoramento tramite il versamento di un sesto dell’importo del debito dovuto ai creditori. Se tale richiesta viene approvata, il debito deve essere pagato entro e non oltre 48 mesi.
  •  Gestione della crisi: in caso di sovra indebitamento, un Organismo di Composizione della Crisi può trovare una soluzione più adatta insieme all’Autorità giudiziaria.
  •  Saldo e stralcio: il saldo e stralcio consiste nella vendita stragiudiziale del bene pignorato per evitarne la messa all’asta. La compravendita avverrà con la mediazione di professionisti.

Questo dunque è tutto quello che c’è da sapere in merito a tale situazione ma per ulteriori informazioni e dettagli puoi rivolgerti a dei professionisti del settore.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui