Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Al via la prima edizione del Festival “Che cura che fa! Il festival che cura” presso il Teatro Pileo a Prata di Pordenone

Al via la prima edizione del Festival “Che cura che fa! Il festival che cura” presso il Teatro Pileo a Prata di Pordenone

Approfondimenti

24 maggio 2024

Pordenone- E’ tutto pronto per la prima edizione del Festival “Che cura che fa! Il festival che cura” presso il Teatro Pileo a Prata di Pordenone previsto per il 30 maggio 2024, al Teatro Pileo Prata di Pordenone dalle 08.30 alle 18.30.

L’ Asp Umberto I di Pordenone,- si legge in una nota-  Asp Solidarietà di Azzano Decimo ed ASP Casa Lucia di Pasiano organizzano, in collaborazione con Cooperativa Sociale FAI Onlus, il 30 maggio 2024 al Teatro Pileo di Prata di Pordenone, la prima edizione del Festival “Che cura che fa! Il festival che cura” – Edizione Aria.

E ancora: Si tratta di un’iniziativa socio-culturale, che vede il sostegno del Comune di Prata di Pordenone, Fondazione Friuli e il patrocinio della Regione FVG, alla sua prima edizione, dove persone, istituzioni, arte e territori si incontreranno per raccontare i molti paesaggi della Cura. Il Festival vuole evidenziare pensieri e progetti innovativi a livello nazionale e territoriale che suggeriscano nuovi scenari creativi di sostegno alle persone con patologie dementigene e ai loro familiari.

Valentina Costa presenterà insieme all’equipe il Progetto Aria, a sostegno delle persone con demenza sul territorio di Pordenone, un’esperienza reale che ha creato un ponte tra famiglie e Istituzioni. Il racconto di questa buona prassi offre l’occasione di realizzare l’edizione 2024, Tutti per Aria, in un’ottica di scambio di narrazioni sul tema del fare rete, dare risposte e proporre nuove soluzioni alle persone e alla comunità. Nella presentazione, verranno coinvolti anche alcuni familiari che in prima persona hanno vissuto l’esperienza di Aria.

Questo progetto si inserisce in una fotografia dei bisogni, interventi e prospettive del territorio con focus sull’Invecchiamento in Salute della dott.ssa Marsi della Regione FVG, del dottor Provenza no, Neurologo Asfo Ambulatorio Demenze e di Assistenti Sociali At Noncello, Sile Meduna, Tagliamento, Livenza Cansiglio Cavallo.

A sostegno di buone prassi sul tema, tra le presenze nazionali, si alterneranno sul palco del Pileo: dottor Iorio Riva, direttore Dipartimento Pipss Ats con la presentazione del progetto caregiver Bergamo; dott.ssa Francesca Meneghello, neurologa dell’Ulss 3 sui giardini terapeutici; dott. Stefano Rossi, avvocato del Foro di Bergamo, con un approfondimento sulla tutela giuridica delle persone fragili; dott. Fabrizio Turoldo, professore di Bioetica e Filosofia morale dell’Università Ca’Foscari, sul tema dei desideri e bisogni degli anziani fragili.

Durante tutta la giornata si snoderanno incursioni della compagnia Fierascena, impegnata da anni in laboratori di teatro sociale ed esperienze di arte relazionale.

La giornata si chiuderà con la presentazione de I Cura Cari Diario di un Caregiver, alla presenza dell’autore Marco Annicchiarico, intervistato dalla dott.ssa Silvia Vettor, psicoterapeuta di Israa Treviso.

L’intervento, moderato da Giorgio Siro Carniello, presidente Credi ma Srs, e Hanna Genuzio vice-presidente Coop. Sociale Fai, vede inoltre il patrocinio dei Comuni di Pordenone, Pasiano, Azzano Decimo, Brugnera, Pravisdomini, Chions, Porcia, Federsanità, Bcc Pordenonese Mensile e il contributo degli sponsor Sodexo Italia Spa, Arjo Italia Spa, Studiosan s.n.c., Dap srl, Eureka Cooperativa Sociale, Nuove Tecniche Società Cooperativa.

L’evento è gratuito previa iscrizione a questo link Che cura che fa! (google.com) fino ad esaurimento posti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui