Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CREMA – Ingegneri del futuribile, avanguardisti del sostenibile, campioni dell’intelligenza naturale che genera scienza artificiale: gli studenti degli istituti superiori cremaschi premiati al concorso ‘Intraprendere’ hanno trasformato in progetti avveniristici l’impulso offerto da Libera Associazione Artigiani, Camera di Commercio di Cremona e Associazione Industriali della provincia di Cremona. La giuria tecnica di imprenditori ha assegnato la ‘medaglia d’oro’ a E-Vision, il visore smart ideato da Simone Martinelli e Gabriele Inzoli del Munari per salvaguardare la sicurezza e agevolare l’operatività dei professionisti dell’edilizia: «Un progetto ispirato a Apple Vision, che può diventare realtà con un investimento minimo», giurano i due creatori.

Al secondo posto FlyBoat, la nave in grado di trasformarsi in aereo cargo che Mattia Barbiroli del Galilei ha ideato aggiornando la tecnologia alla base dello schermoplano, finita nel dimenticatoio al termine della Guerra Fredda. Sul terzo gradino del podio RainFeed, soluzione per l’irrigazione sostenibile che porta la firma di Federico Crescenzo e Michele Gomez del Galilei: un serbatoio sotterraneo per l’accumulo e la gestione dell’acqua piovana attraverso sensori avanzati. Oltre alla top three, sono stati premiati gli artefici dei migliori progetti di ciascun istituto e sono stati assegnati speciali riconoscimenti per le categorie Salute, Emergenza acqua e Smart city. Non è mancato un attestato ai docenti che hanno dato il loro contributo all’intero percorso.

Numerose le autorità presenti alla cerimonia, stamattina al San Domenico, condotta dal direttore del quotidiano ‘La Provincia’ Paolo Gualandris al fianco del presidente e del direttore della Libera Artigiani Marco Bressanelli e Renato Marangoni, della presidente di Assindustria Servizi Elena Prandelli e del coordinatore operativo di ‘Intraprendere’ Andrea Bergami. L’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi ha motivato così i ragazzi: «Siate orgogliosi di appartenere a un territorio che contribuisce all’economia della Lombardia, la più grande regione manifatturiera d’Europa. L’autoimprenditorialità è essenziale: la vostra capacità di anticipare i tempi avrà il pieno sostegno della Regione».

Renato Ancorotti, Guido Guidesi e Silvana Comaroli

Il senatore Renato Ancorotti ha sottolineato: «La passione è il vero motore dell’impresa e l’imprenditore è un rivoluzionario che punta costantemente all’innovazione». La deputata Silvana Comaroli ha speso parole d’elogio per il concorso che «permette di acquisire un metodo per dare sostanza alle idee». L’assessore comunale alle Politiche giovanili Giorgio cardile ha citato De Gregori («Coraggio, altruismo e fantasia: ecco cosa serve per essere intraprendenti»), mentre la dirigente del Galilei Paola Orini, a nome dei colleghi, ha dichiarato: «La partecipazione a questa iniziativa è importantissima perché ‘Intraprendere’ è uno straordinario strumento di crescita per i nostri ragazzi». In platea, tra gli altri, anche il consigliere regionale Matteo Piloni e il presidente dell’Area omogenea cremasca Gianni Rossoni.

Il concorso ‘made in Crema’ ha compiuto 30 anni esatti: dal 1994 ad oggi ha coinvolto quasi 18mila studenti e ha permesso l’elaborazione di una mole enorme di progetti innovativi. Merito anche del sostegno fattivo di partner come Associazione Popolare Crema per il Territorio, Banca Cremasca e Mantovana, Borse di Studio ‘Stefano Marconi’, Padania Acque, Coim, Gruppo Enercom, Ferrarini&Benelli e Plastifer.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui