Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un’agevolazione importante, destinata a chi assume dal mese di settembre 2024: tutti i dettagli sul nuovo bonus da 650 euro al mese.

Incentivare le aziende ad assumere nuovi dipendenti è la sfida che tutti i governi che si susseguono si trovano da anni a dover affrontare per far fronte alla disoccupazione che, salvo periodi di stasi o lieve calo, va progressivamente aumentando. Un problema non indifferente in merito al quale sono diverse le strategie adottate.

Come funziona il bonus assunzione introdotto con il decreto coesione (computer-idea.it)

In tale contesto una novità è stata recentemente annunciata e prevede l’introduzione di nuovi incentivi per l’occupazione, uno dei quali consiste in un bonus di 650 euro destinato a chi assumerà. Scopriamo in cosa consiste questa agevolazione introdotta con il Decreto Coesione recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale. E come sarà strutturata.

Bonus assunzione da 650 euro: come funziona e a chi è rivolto

Il Bonus assunzione, come è stato chiamato, è presente nel DL 60 del 2024 divenuto a tutti gli effetti operativo con la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: di fatto ci troviamo di fronte ad un’agevolazione importante per le aziende, pensata proprio per spingere ad assumere nuovi dipendenti, le quali potranno beneficiare di una importante riduzione della quota di contributi a carico.

Assunzione under 35 e donne: i nuovi bonusRiduzione sgravi fiscali a carico dell’azienda fino a 500 o 650 euro al mese (computer-idea.it)

In questo modo il costo del lavoro diventerà più sostenibile, spingendo i datori di lavoro ad effettuare assunzioni ma andando anche a favorire il reimpiego. Nei dettagli il bonus in questione avrà piena operatività per le assunzioni previste a partire dal prossimo mese di settembre, in particolare per quanto riguarda i giovani e le donne e guardando nello specifico alle aree del Sud Italia che si trovano in maggiori difficoltà dal punto di vista occupazionale.

Occorrerà però attendere anche l’apposita autorizzazione da parte dell’Unione Europea per rendere questo ed altri bonus pienamente operativi. Tra i nuovi bonus collegati alle assunzioni, uno riguarda i giovani: i nuovi sgravi taglieranno il costo del lavoro a carico dell’azienda.

Ovvero i contributi previdenziali versati (il 23,81% del 33% totale versato all’Inps), fino ad un massimo di 500 euro mensili per 24 mesi per tutte le assunzioni di under 35 con contratto a tempo indeterminato fino al 31 dicembre 2025. L’altro incentivo è ancor più sostanzioso perché si tratta di 650 euro mensili in questo caso nel caso di assunzioni di aziende ubicate in Abruzzo, Campania, Basilicata, Molise, Sicilia, Puglia, Sardegna e Calabria.

Lo stesso sgravio di 650 euro per 24 mesi massimo spetta anche per l’assunzione di donne prive di impiego da almeno 6 o 24 mesi (rispettivamente residenti nelle regioni della della Zona Economica Speciale unica per il Mezzogiorno o ovunque).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui