Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Brindisi, sorrideva mentre ricuciva i cadaveri e si faceva fotografare: la patologa premiata con il massimo punteggio per il suo lavoro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Antonio Della Rocca

La tecnica di Anatomia patologica del Perrino era stata sospesa 6 mesi per essersi fatta fotografare mentre, sorridente, ricuciva i cadaveri dopo le autopsie. Ma il suo lavoro nel 2023 è stato valutato con il punteggio massimo. E ora molti colleghi chiedono il trasferimento

Sette tecnici su nove del reparto di Anatomia patologica dell’ospedale Perrino di Brindisi hanno chiesto il trasferimento in blocco, lamentando incompatibilità ambientale per i presunti, difficili rapporti con la loro coordinatrice Isabella Greco, sospesa dal servizio nel novembre del 2023 per le foto che la ritraevano mentre, ago e filo, ricuciva, sorridente, le carni dei cadaveri sottoposti ad autopsia. Scatti che lei stessa pubblicò su social e chat scatenando un caso di cui parlò l’Italia intera.

Le tensioni in reparto

I rapporti tra la coordinatrice, i suoi diretti sottoposti e gli stessi medici sarebbero corrosi in maniera ormai insanabile. Ciò per il persistere di tensioni che esistevano già prima della sospensione di sei mesi inflitta all’operatrice sanitaria a seguito di procedimento disciplinare e che, dal suo rientro in servizio ad oggi, sembrerebbe abbiano esacerbato ancora di più gli animi spingendo l’acredine fino al punto di non ritorno. 




















































E ancora, non si spiega il personale di Anatomia patologica, come mai la coordinatrice abbia ottenuto il massimo del punteggio nella valutazione delle performance relative al 2023, malgrado il caso delle foto macabre sia scoppiato proprio nello stesso anno e il provvedimento di sospensione sia scattato a novembre, circa 12 mesi fa.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Una pagella da prima della classe, dunque, con ottimi voti su ogni voce: misurazione della performance organizzativa; misurazione della performance individuale. 

Se è vero, come spiegarono a suo tempo i tecnici per il tramite dei sindacati, che segnalazioni sui discussi post della capo tecnico erano state indirizzate ai vertici della Asl già nei primi mesi del 2023, come è stato possibile che la dirigenza delle professioni sanitarie, preposta a redigere le valutazioni, non ne abbia preso atto? Vi è stato forse un difetto di comunicazione? 

Le schede di valutazione arrivate in primavera

Al momento non è dato sapere come siano andate le cose, ma è un fatto che i tecnici del reparto di Anatomia patologica sono assai indispettiti soprattutto da quando, nella primavera di quest’anno, si sono visti recapitare le schede di valutazione contenenti i giudizi sulle performance. È stato allora che ha cominciato a circolare la voce, poi confermata da fonti accreditate della Asl, secondo cui la coordinatrice avrebbe ottenuto ottimi voti in pagella. 

La richiesta di trasferimento di 7 dei 9 tecnici

«Sette dei nove tecnici attualmente presenti in Anatomia patologica, esprimono la necessità di richiedere il trasferimento a causa di una crescente e insostenibile incompatibilità ambientale; ve lo chiediamo con il cuore colmo di tristezza e frustrazione», scrivono i lavoratori e le lavoratrici in una lettera inviata alla direzione generale dell’Asl, alla responsabile del coordinamento della dirigenza delle professioni sanitarie e al direttore del reparto. Già prima, anche i medici avevano sollevato le stesse problematiche di incompatibilità ambientale dinanzi alla direzione della Asl. Scattarono poi i sei mesi di sospensione a carico della coordinatrice dopo della vicenda si occupò l’Ufficio procedimenti disciplinari.

Infine, il rientro in servizio e la nuova ondata di aria pesante in reparto. Un contesto di costante tensione che certamente non giova ad un ambiente di lavoro come quello di Anatomia patologica, dove medici e tecnici sono chiamati a svolgere un lavoro assai delicato: formulare diagnosi di malattia attraverso l’esame microscopico e macroscopico dei tessuti. Un impegno che sarebbe meglio svolgere in un clima di massima serenità.

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Puglia

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

6 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui