Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
flessibilit�, benefit e competenze al centro delle aspettative #finsubito prestito immediato


L’Osservatorio Asus Business, in collaborazione con AstraRicerche, ha intervistato oltre 300 responsabili HR italiani per delineare un quadro delle aspettative e delle competenze della Generazione Z. Ne emerge un profilo di giovani con spiccate competenze digitali, ma anche con una forte propensione all’individualismo e alla ricerca di flessibilità.

Se da un lato la Gen Z dimostra un’innata predisposizione all’innovazione e una padronanza tecnologica invidiabile, dall’altro gli HR intervistati ne sottolineano una certa tendenza all’individualismo, con una possibile sopravvalutazione delle proprie capacità e una minore efficacia nel lavoro di squadra.

NON SI RINUNCIA AL LAVORO FLESSIBILE

Il 76% degli HR segnala che i giovani candidati preferiscono modelli di lavoro basati sugli obiettivi, superando il vincolo degli orari rigidi. Benefit personalizzati in cima alla lista: bonus economici, formazione e dispositivi tecnologici personali sono i più richiesti, indicati dal 68% degli intervistati.

Secondo gli HR la Gen Z sopravvaluta le proprie capacità (64%), e preferisce lavorare autonomia, infatti, solo per il 31% sono efficaci in team 7 HR su 10 usano l’AI per la selezione: anche per la fase di recruitment l’intelligenza artificiale è stata integrata, e sempre più personale delle risorse umane sfrutta questa tecnologia per semplificare e ottimizzare il lavoro

Il lavoro ideale per la Generazione Z è flessibile e orientato agli obiettivi, con la possibilità di gestire il proprio tempo e di lavorare da remoto. Smart working e modelli di lavoro agile sono ormai considerati irrinunciabili dalla maggior parte dei giovani. Questi elementi contribuiscono a creare un ambiente di lavoro stimolante e appagante, favorendo la crescita professionale.

Prestito personale

Delibera veloce

AFFRONTARE LE GREAT RESIGNATION

Per attrarre i giovani talenti, le aziende devono offrire non solo un pacchetto retributivo competitivo, ma anche un clima aziendale positivo e opportunità di crescita professionale. Tra i principali motivi per cui i giovani rifiutano un’offerta di lavoro spiccano la mancanza di flessibilità, una retribuzione inadeguata e l’assenza di benefit come formazione e strumenti tecnologici.

La Gen Z considera l’AI uno strumento di lavoro fondamentale, integrato nella quotidianità lavorativa. Le aziende, tuttavia, devono affrontare la sfida di integrare l’AI nei processi aziendali, investendo in competenze e risorse. Mentre le aziende ricercano competenze trasversali come problem solving e lavoro di squadra, i giovani tendono a focalizzarsi sulle proprie abilità tecniche. Questo disallineamento richiede un dialogo più aperto tra le parti per definire meglio le aspettative reciproche.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui