In vista delle festività natalizie, Coravin si tinge di verde e presenta la Limited Edition ‘Forest Green Timeless Six+, un’esclusiva versione del suo dispositivo di punta pensata per celebrare al meglio il Natale. Un elegante sistema che permette di gustare e versare il vino senza rimuovere il tappo, preservandone la freschezza per settimane, mesi o persino anni. Per questa speciale occasione, il leader mondiale nella tecnologia di conservazione del vino ha stretto una collaborazione con One Tree Planted, confermando la sua continua attenzione per la sostenibilità.

Nell’ambito del suo impegno per la riduzione dell’impronta di carbonio e dello spreco di vino, Coravin ha avviato una partnership con One Tree Planted, organizzazione no-profit che si dedica alla riforestazione globale. In occasione di questa collaborazione, Coravin s’impegna a piantare un albero per ogni dispositivo ‘Forest Green’ Timeless Six+ venduto durante la stagione natalizia. L’obiettivo è di piantare 15.000 alberi in tutto il mondo, contribuendo al ripristino delle foreste, alla tutela della biodiversità e alla lotta contro il cambiamento climatico. “Coravin nasce con l’intento di permettere agli appassionati di vino di gustare e assaporare i loro vini preferiti senza la paura che questi perdano di qualità”, afferma Greg Lambrecht, fondatore di Coravin. “Undici anni dopo, sono felice di sapere che ogni secondo viene versato un bicchiere di vino conservato con Coravin, per un totale di quasi 300 milioni di bicchieri di vino versati fino ad oggi. Questo incredibile traguardo mette in evidenza la nostra volontà di ridurre lo spreco di vino e di trasformare il modo in cui le persone in tutto il mondo vivono questo incredibile prodotto. La nostra Limited Edition ‘Forest Green’ Timeless Six+, supportata dalla collaborazione con One Tree Planted, testimonia il nostro impegno verso la sostenibilità, portando avanti la nostra continua esplorazione e dedizione verso il mondo del vino”. 

Il sistema della linea Timeless utilizza un ago di precisione che perfora delicatamente il tappo per estrarre il vino, sostituendo il liquido con gas argon, così da evitare il contatto con l’ossigeno e preservare l’integrità del prodotto. Una volta che l’ago viene rimosso, il tappo si espande ritornando alla sua forma originale, mantenendo il vino fresco come il giorno in cui è stato imbottigliato e permettendo la degustazione di un bicchiere alla volta senza compromettere la qualità del prodotto rimanente nella bottiglia.

La Limited Edition ‘Forest Green’ Timeless Six+ è disponibile a partire dal 1° novembre sull’e-commerce di Coravin, al prezzo speciale di 239,99 euro (invece di 399,99 euro)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

coravin.it