Unione, in un anno gestite oltre 37mila multe

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Un controllo ambientale al giorno, più incidenti ma diminuiscono quelli mortali: un anno di attività della Polizia Locale negli otto comuni membri

VALDERA — Aumentano gli incidenti, quasi 170 le sanzioni per violazioni in materia ambientale e fioccano le multe. Sono solo alcuni degli elementi che compongono il report dell’attività nell’arco del 2024 da parte della Polizia Municipale dell’Unione Valdera, che ricomprende dunque i comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Palaia e Pontedera.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Come detto, nell’anno passato, sono aumentati gli incidenti, passati da 541 nel 2023 a 603. Ciononostante, il numero dei feriti è rimasto pressoché invariato, mentre gli incidenti mortali si sono drasticamente ridotti, passando da 5 a uno. Elevata anche l’attività di Polizia Giudiziaria, con 165 notizie di reato inviate alla Procura della Repubblica e numerose deleghe di indagine portate a termine. 

“Il personale della Polizia Municipale ha garantito una presenza costante su tutto il territorio dell’Unione, affrontando con impegno e competenza problematiche complesse – ha detto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, che ha la delega specifica – dalla sicurezza stradale al contrasto delle attività illecite, passando per i controlli ambientali ed edilizi, il lavoro svolto è stato encomiabile. Proprio per questo, intendiamo continuare a investire in risorse umane e strumenti tecnologici“.

Proprio sul versante dei controlli ambientali, i 77 agenti dell’Unione Valdera hanno svolto complessivamente 344 accertamenti ambientali, quasi uno al giorno, che hanno portato all’emissione di 169 sanzioni per violazioni in materia ambientale, per contrastare fenomeni di degrado e inquinamento. E ancora, nel 2024 sono state gestite più di 37.500 multe per violazioni del Codice della Strada, con particolare riferimento ai controlli sulla velocità e sul transito nelle Ztl.

“Questi risultati dimostrano quanto sia stato efficace il modello di gestione condiviso della Polizia Locale a livello di Unione – ha commentato la sindaca di Buti Arianna Buti, presidente dell’Unione Valdera – la possibilità di superare la frammentazione tra i singoli enti comunali ha consentito di garantire maggiore efficienza e rapidità di intervento“.

“Il 2024 è stato un anno impegnativo, ma anche ricco di risultati significativi – ha concluso Francesco Frutti, dirigente della Polizia Locale dell’Unione – il nostro corpo opera su un territorio vasto e con problematiche differenti, ma ha saputo affrontare con determinazione e professionalità ogni sfida. I dati dimostrano che siamo sulla strada giusta, ma il nostro obiettivo è continuare a crescere. Per il futuro, punteremo sul rafforzamento della formazione degli operatori, sull’implementazione di nuove tecnologie e sull’ampliamento dell’organico”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link