Le caramelle rilassanti contro l’ansia diurna e per dormire meglio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Le caramelle rilassanti aiutano a dormire meglio e a contrastare ansia e stress

Si chiamano Sunday Scaries e sono letteralmente le “paure della domenica”: un sentimento di angoscia e ansia che rovina la fine del weekend che inizia a manifestarsi la domenica pomeriggio. La ragione è, naturalmente, l’arrivo del lunedì e il ritorno alla routine, frenetica e stressante. Un fenomeno da non sottovalutare e, possibilmente, affrontare con un esperto per capirne le cause e intervenire ritrovando la serenità. In aggiunta alla terapia – e ad alcuni accorgimenti come concedersi un digital detox durante il weekend o una vera e propria coccola di lunedì – un aiuto prezioso può essere quello delle caramelle rilassanti. Integratori gommosi che possono aiutare a gestire lo stress e abbassare i livelli di cortisolo, cosicché l’organismo possa affrontare meglio l’ansia della domenica sera o di qualsiasi altro giorno della settimana.

Perché la domenica può essere un momento spaventoso

Colpisce prevalentemente di domenica pomeriggio, ma può manifestarsi anche all’idea di veder ricominciare il lavoro o lo studio l’indomani. Le Sunday Scaries rappresentano un vero e proprio momento di ansia e terrore, che può influenzare il benessere psico-fisico. Si tratta di una forma di ansia anticipatoria, che comporta paura e nervosismo per qualcosa che non è ancora accaduto. Un comportamento estremamente umano, poiché appartiene a quelle tattiche di sopravvivenza che l’essere umano ha messo in pratica per evitare potenziali pericoli prima di incontrarli, un istinto di sopravvivenza ancestrale. Sebbene non si tratti di vita o di morte, gli esiti delle paure del lunedì sono gli stessi: si fatica a dormire, ci si lascia prendere dalla tristezza e dall’ansia e, non ultimo, si rovina il weekend.

I benefici delle caramelle gommose rilassanti

Per contrastare l’ansia che caratterizza le Sunday Scaries, occorrono ingredienti che siano in grado di rilassare la mente e favorire il sonno, generando uno stato di benessere fisico e mentale. Tra i micronutrienti da provare c’è, senza dubbio, la melatonina, che aiuta a migliorare il metabolismo energetico, ridurre il cortisolo e dormire bene, ma anche alcuni precursori della serotonina come il triptofano possono essere utili per facilitarne la sintesi. Accanto a erbe note come passiflora, melissa, valeriana e camomilla, servono integratori antistress a base di Gaba (acido gamma ammino butirrico) per riequilibrare le emozioni o ashwagandha, nota per ridurre ansia e stress.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

10 integratori contro lo stress sotto forma di caramelle

#1 Vitalstrands zZLEEP Melatonina per Dormire forte con l’aggiunta di erbe

Con melatonina forte e vitamina B6, aiuta a prendere sonno più velocemente e a sentirsi rilassati. La presenza di valeriana, camomilla e lavanda, inoltre, aiuta a combattere l’insonnia e a mantenere un sonno profondo per tutta la notte.

Vitalstrands zZLEEP Melatonina per Dormire forte con l’aggiunta di erbe

#2 Tummy Tox Cortisol Control

Formulato per abbassare il cortisolo e ridurre i livelli di stress, unisce l’azione calmante dell’ashwagandha, della rodiola e delle vitamina B6 e B12. Un blend che combatte la stanchezza e migliora i livelli di energia. La presenza di Gaba, inoltre, minimizza la tensione e riduce lo stress, aiutando anche a dormire meglio.

Tummy Tox Cortisol Control

#3 Bears With Benefits Keepin’ IT Calm

Con ashwagandha e vitamina del gruppo B, supporta il sistema nervoso e favorisce la riduzione di livelli di stress. Merito delle proprietà adattogene della pianta Withania Somnifera, che aiuta il rilassamento.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Bears With Benefits Keepin’ IT Calm

Con aminoacidi L-Teanina, noti per ridurre i disturbi del sonno e lo stress, e L-Triptofano che favorisce la sintesi di melatonina e serotonina, è l’alleato ideale per dormire meglio. La presenza di passiflora e melissa, inoltre, aiutano a rilassarsi, mentre la vitamina B6 contribuisce alla normale funzione psicologica.

#5 UPSA Gummies Sleep Sonno e Relax

All’interno ci sono 7 vitamina minerali e micronutrienti che garantiscono il relax della mente e un sonno ristoratore, tra cui ashwagandha ad azione rilassante e antistress.

UPSA Gummies Sleep Sonno e Relax

Con melatonina per addormentarsi in fretta, camomilla e melissa per rilassarsi ed escolzia che aiuta a gestire lo stress psicologico, aiuta a combattere le Sunday Scaries e offre tranquillità anche nelle giornate più difficili.

#7 Be So Happy Relax Buddy For Mental Wellbeing

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Gomme vegane e antistress che miscelano ashwagandha, Gaba, robiola e vitamine B6 e B12, per ridurre lo stress e l’ansia.

Be So Happy Relax Buddy For Mental Wellbeing

#8 Pink Fit Gummies Sonno

Composte da melatonina, vitamina B6 ed estratti di valeriana, camomilla e lavanda, è l’ideale per prendere sonno velocemente e assicurarsi un riposo notturno senza risvegli.

#9 Erboristeria Magentina Caramelle Rilassanti Arancio e Mandarino

Con oli essenziali di mandarino e arancio dolce queste caramelle rilassanti offrono sollievo in caso di disturbi del sonno, agitazione e stress.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Erboristeria Magentina Caramelle Rilassanti Arancio e Mandarino

#10 Dinamica Anxía Umore e Serenità

Un booster per migliorare il rilassamento grazie all’azione antistress della lavanda e favorire il benessere mentale attraverso biancospino e griffonia.

Dinamica Anxía Umore e Serenità

Leggi anche:

Vuoi conoscere le tendenze moda e beauty e le novità dello shopping selezionate da Vogue Italia nella tua casella di posta ogni sabato mattina?

Iscriviti alla Newsletter Shopping di Vogue Italia

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link