L’OBIETTIVO DI ZEROSBATTI? UNA RIFORMA DEL CODICE DELLA STRADA

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


La ZEROSBATTI nasce nel 2017 per denunciare un preoccupante aumento degli incidenti a danno dei veicoli a due ruote, inoltre le vittime incontravano grandi difficoltà nell’ottenere il giusto risarcimento dei danni fisici e materiali, restando vittime così una seconda volta. L’associazione, no profit, capitanata dall’Avv. Federico Balconi, si è posta quindi due grandi obiettivi: la promozione della sicurezza stradale e la filosofia dello sport e far ottenere il giusto risarcimento alle vittime degli incidenti.  

L’Avvocato Federico Balconi esercita nel foro di Milano, occupandosi di diritto civile con particolare specializzazioni in infortunistica stradale e diritto sportivo. 

Avvocato, qual è stato il pensiero dietro al nome ZEROSBATTI? “Alleggerire le vittime che si trovano in un momento complesso e difficile, dalla gestione legale e burocratica per la pratica di risarcimento. Guidare le vittime di incidenti nelle primissime fasi è determinante al fine di compiere le mosse giuste e quindi non compromettere il risultato finale”. 

Contabilità

Buste paga

 

Dopo otto anni sei felice dei risultati ottenuti insieme al tuo Team di lavoro? “Sono felice per tutte le persone che abbiamo assistito e aiutato, ogni giorno ci ringraziano per il lavoro svolto insieme al mio Team, ma non sono felice per la situazione attuale sulle strade e per le norme in vigore che dovrebbero tutelare le parti vulnerabili della strada”. 

Qual è il punto di forza di ZEROSBATTI? “L’assistenza immediata e la forte specializzazione nella gestione di questo tipo di pratiche legali”. 

Perchè avete scelto di creare come forma giuridica un’associazione? “Per consentire a tutti di avere una difesa legale gratuitamente, senza la preoccupazione delle spese di giustizia oltre a creare una grande community per condividere le finalità sociali volte ad una maggior sicurezza sulle strade”. 

L’ambassador di ZEROSBATTI è Vincenzo Nibali. Com’è composta la squadra? “Siamo un Team strutturato che cresce anno dopo anno, composto da diversi avvocati specializzati in materia, collaboratori e collaboratrici che si occupano di fornire assistenza immediata a chi ha bisogno del nostro intervento, oltre ad un ufficio stampa dedicato”. 

Qual è il vantaggio di avere un avvocato ciclista e che sia esperto in materia di incidenti stradali sulle due ruote? “Il vantaggio è quello di avere una competenza specifica e la conoscenza di tutte le peculiarità che riguardano il mondo delle due ruote per potersi interfacciare con le assicurazioni al fine di ottenere il giusto risarcimento del danno. Ci sono aspetti tecnici particolari, quali il danno alla bicicletta e tutte le voci di danno fisico, patrimoniale, esistenziale e morale. Nello specifico abbiamo anche periti, tecnici, medici legali e psicologi per poter rispondere ad ogni esigenza del cliente e per poter controbattere alle  obiezioni della controparte; questo ci consente di definire velocemente e con piena soddisfazione le pratiche di risarcimento senza quasi mai dover ricorrere al Tribunale”. 

Nell’ultimo anno avete stretto anche diverse collaborazioni nel mondo della bici… “Esattamente. Siamo stati scelti dalla Federazione Ciclistica Italiana, con un contratto fino al 2027, per fornire la nostra assistenza e i nostri servizi a tutti i loro tesserati gratuitamente. Come ZEROSBATTI abbiamo affiliate e attivato convenzioni per numerose ASD in modo da tutelare tutta la squadra. Da quest’anno abbiamo anche un importante accordo di partnership con Specialized Italia. Attraverso i numerosi rivenditori, forniremo assistenza a tutti i nuovi clienti, offrendo loro un supporto legale, tecnico e professionale in caso di incidente, un grande vantaggio”.

Siete presenti sia nel ciclismo professionistico che in quello amatoriale… “Abbiamo tanti corridori professionisti che si affidano alla nostra tutela legale e hanno aderito alla nostra associazione, aiutandoci a divulgare le nostre finalità; sposando il progetto ZEROSBATTI. Siamo presenti anche nel ciclismo amatoriale, grazie ad un importante collaborazione con RCS Sport per la Gran Fondo Strade Bianche, con l’obiettivo di promuovere la cultura delle due ruote e garantire maggiore sicurezza in bici”.

Qual è il sogno di questa associazione? Dove volete arrivare? “Una riforma efficace del Codice della Strada e un vero cambiamento. Per rendere tutto ciò possibile, è fondamentale che sempre più persone aderiscano alla nostra associazione. Credo inoltre che l’attività di comunicazione e social che svolgiamo quotidianamente sia essenziale per far arrivare il nostro messaggio a un pubblico sempre più ampio”.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione