L’Empoli per la prima volta nella sua storia giocherà le semifinali di Coppa Italia. La squadra di D’Aversa si è qualificata dopo aver battuto ai calci di rigore la Juventus, che paga gli errori di Vlahovic e Yildiz. Gol di Maleh e Thuram. L’Empoli sfiderà il Bologna in semifinale, l’altra semifinale è Milan-Inter.
Sfogo di Thiago Motta in diretta TV: “Provo vergogna”
Durissimo l’allenatore della Juventus nell’intervista rilasciata a Canale 5.Thiago Motta ha usato parole feroci per la sua squadra: “Provo vergogna e spero che anche i miei giocatori sentano le stesse cose. Possiamo sbagliare tutto. Ma non l’atteggiamento del primo tempo, è stato vergognoso. Sbaglio io perché non sono riuscito a fare capire ai giocatori l’importanza di questa partita. Sbagliare un tiro in porta o un passaggio lo accetto, ma questo atteggiamento invece no”.
L’Empoli elimina la Juventus dalla Coppa Italia
L’Empoli dopo aver vinto ai rigori con la Fiorentina si è imposto sempre ai rigori contro la Juventus. I toscani si sono qualificati in semifinale di Coppa Italia per la prima volta. 1-1 al 90′ e 4-2 dal dischetto. La semifinale sarà Empoli-Bologna.
Juventus-Empoli: i calci di rigore, sbagliano Vlahovic e Yildiz
- Vlahovic: fuori (0-0)
- Henderson: gol (0-1)
- Kolo Muani: gol (1-1)
- Kouame: gol (1-2)
- Locatelli: gol (2-2)
- Cacace: gol (2-3)
- Yildiz: parato (2-3)
- Marianucci: gol (2-4)
Juventus-Empoli 1-1: ora i calci di rigore
Due occasioni per Vlahovic in meno di un minuto
Il serbo riceve il pallone, galoppa e calcia verso la porta, il pallone esce di poco. Dopo davvero una manciata di secondi Vlahovic viene lanciato a rete, il pallone però è lungo, Vasquez blocca.
Alberto Costa fa l’esordio con la Juventus: fuori Cambiaso
Un’altra sostituzione per la Juve. Thiago Motta manda in campo Alberto Costa che prende il posto di Cambiaso. Weah cambia fascia, per Costa è la prima volta in bianconero.
Un quarto d’ora al termine: Juve-Empoli è sull’1-1
Hanno segnato due centrocampisti: Maleh e Thuram. Partita equilibrata e grandi emozioni allo Stadium in questo Juventus-Empoli che vale un posto in semifinale di Coppa Italia.
Che gol di Thuram: pareggia la Juventus con l’Empoli
L’Empoli si divora ancora il raddoppia: Sambia egoista, Perin respinge
Sambia si trova in area di rigore, è in buona posizione, ma c’è Konate tutto solo. Sambia procede, calcia, Perin respinge e manda in calcio d’angolo.
Thiago Motta stravolge la Juve: Locatelli centrale e quattro attaccanti
Locatelli al posto di Kelly, il numero 5 bianconero va a fare il centravanti. In campo pure Yildiz per Koopmeiners. Juventus con quattro punte.
Inizia il secondo tempo di Juventus-Empoli
Palo clamoroso di Konaté, l’Empoli vicinissima al raddoppio
La difesa della Juve è messa malissimo, l’Empoli con un lancio lungo la spiazza completamente, Konate è molto più bravo rispetto a Kouamé, fa scendere il pallone lo calcia al volo, Perin è battuto, ma il pallone si stampa sul palo. Occasione incredibile.
Occasione clamorosa per l’Empoli: Kouame manca il raddoppio
La Juventus attacca, l’Empoli può colpire in contropiede. Maleh è bravo nella transizione e pure nell’assist, ma Kouamé sbaglia tutto, prima il controllo e poi il tiro verso la porta di Perin, che blocca senza fatica.
Poca Juve dopo il gol dell’Empoli
Gol dell’Empoli: la Juve è sotto 1-0, gol di Maleh
Il centrocampista dei toscani con un gran destro da fuori area calcia dalla distanza insacca. Gol splendido di Maleh, che con un tiro potente e preciso ha spiazzato Perin.
Fuga di Kolo Muani, occasione per la Juve
Kolo Muani scappa sulla fascia e mette in mezzo, il pallone finisce al centro, Vlahovic arriva centralmente. Alla fine il cross diventa un tiro, senza pretese.
Subito una chance per Nico Gonzalez, l’argentino sbaglia
L’attaccante della Juventus davanti a Vasquez solo davanti al portiere colombiano colpisce male e manda il pallone sopra la traversa.
Juventus-Empoli in diretta, inizia la partita
Chi vince sfiderà il Bologna in semifinale
Nel mese di aprile si giocheranno le semifinali di Coppa Italia, unico turno con la doppia sfida. Inter-Milan catturerà l’attenzione, ma sarà altrettanto importante, seppur un filo meno prestigiosa, l’altra semifinale quella che giocheranno il Bologna e la vincente di Juventus-Empoli.
Fourneau sarà l’arbitro di Juventus-Empoli
Francesco Fourneau è stato scelto come arbitro di Juventus-Empoli. Con l’arbitro di Roma 1 ci saranno gli assistenti Alessio Berti di Prato e Damiano Di Iorio di Vico assistenti. Ermanno Feliciani di Teramo quarto ufficiale. Francesco Meraviglia di Pistoia al VAR, l’ex arbitro Paolo Mazzoleni sarà l’AVAR.
Cosa succede in caso di parità, il regolamento e chi passa
Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali
Juventus: (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Koopmeiners; Nico Gonzalez, McKennie, Kolo Muani; Vlahovic. All. Thiago Motta
Empoli (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Henderson, Bacci, Maleh, Cacace; Konate, Colombo. All. D’Aversa
Il tabellone dei quarti e gli incroci in semifinale
Il Bologna ha battuto 1-0 l’Atalanta, mentre il Milan si è imposto per 3-1 sulla Roma. Entrambe le sfide sono state giocate a inizio mese. Mentre l’Inter ha battuto 2-0 la Lazio. Chi vincerà tra Juventus ed Empoli si qualificherà per la semifinale contro il Bologna. L’altra invece sarà Milan-Inter. Entrambe si giocherà sulla doppia sfida.
Juventus-Empoli in campo alle 21:00
L’ultimo dei quarti di finale di Coppa Italia prenderà il via alle ore 21. Chi vincerà tra Juve e Empoli accederà alle semifinali, per le quali si sono già qualificati Inter, Milan e Bologna.
Dove vedere Juventus-Empoli di Coppa italia in TV e streaming
L’ultimo dei quarti di finale di Coppa Italia tra Juventus ed Empoli si potrà seguire in diretta TV su Canale 5, a partire dalle ore 21. Telecronaca di Riccardo Trevisani. Streaming possibile con Mediaset Infinity.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link