Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
novità per Meccatronica e Tecnologie informatiche a Imola #finsubito prestito immediato


Due novità in vista per la sede imolese dell’Università di Bologna. A partire dall’anno accademico 2025/2026, infatti, l’Alma Mater ha deliberato una revisione strategica nella distribuzione delle attività formative del corso di laurea in Meccatronica: i primi due anni saranno centralizzati a Bologna, mentre a Imola resterà attivo il terzo anno caratterizzato dai tirocini in numerose aziende del territorio.

Allo stesso tempo, il polo universitario di Imola verrà potenziato attraverso il rafforzamento del corso in Tecnologie dei sistemi informatici: dopo aver registrato negli anni precedenti un numero di richieste di iscrizione nettamente superiore ai posti finora disponibili, sarà infatti ampliato per rispondere così alla crescente domanda formativa.

“La decisione di riorganizzare il corso di laurea in Meccatronica rappresenta un’evoluzione che tiene conto delle nuove esigenze formative del territorio – commenta Silvia Poli, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, storica sostenitrice dell’Alma mater in città –. Siamo orgogliosi di aver contribuito a creare un modello unico di collaborazione tra Università e aziende, che continuerà a essere un punto di forza per Imola. Al tempo stesso, il rafforzamento del corso di laurea in Tecnologie dei sistemi informatici segna un passo avanti verso una formazione sempre più rispondente alle richieste del mercato del lavoro, alle aspirazioni dei ragazzi e alle sfide della trasformazione digitale. La Fondazione rimane fermamente al fianco dell’Università e delle imprese per garantire opportunità concrete ai giovani e valore aggiunto al nostro territorio”.

Ancora nessuna novità, invece, sul fronte del nuovo bando per la costruzione dello studentato da 50 posti letto all’Osservanza. L’apertura della gara, attesa a giorni, porterà a due anni di cantiere a partire dal 2025 con consegna dell’opera nell’ultima parte del 2026.

Il primo bando per il rilancio dei padiglioni 7-9 e 16-18, aperto a inizio 2023, è infatti andato deserto a causa dei rincari dei materiali per l’edilizia. Dopo l’aggiornamento dei costi, ora siamo sui 7,5 milioni di euro tra progettazione, sicurezza ed esecuzione dei lavori. A conti fatti, circa mezzo milione in più rispetto a quanto previsto; a differenza del progetto iniziale, i lavori non comprenderanno però, almeno per il momento, la parte relativa alle aule e ai laboratori.

La sede imolese dell’Alma Mater si articola oggi in diversi plessi nei quali si svolgono le attività didattiche e di ricerca di vari corsi di laurea (13 nell’ultimo anno accademico), post-laurea e un dottorato di ricerca. Gli studenti che frequentano nella città del Santerno sono attorno al migliaio.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui