Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ora le micro imprese crescono e assumono: ingegneri introvabili nel fermano #finsubito prestito immediato


FERMO Piccole aziende crescono e assumono. Sebbene l’economia fermana sia calzatura-dipendente, la presentazione di alcune delle imprese nuove associate a Confindustria Fermo ha messo in evidenza delle realtà “sommerse”, perché nuove o perché di dimensioni contenute, che non solo non risentono affatto della crisi ma che sono in crescita. Confindustria Fermo ha portato a bordo 18 nuove imprese (sono poco meno di 300 quelle complessivamente aderenti all’associazione datoriale), alcune delle quali sono state presentate nel pomeriggio di giovedì all’hotel Horizon di Montegranaro, dove si è svolto anche il consiglio generale dell’associazione fermana.

  

I dettagli

Almeno cinque delle nove aziende che si sono presentate hanno affermato di voler ampliare il proprio organigramma. Il risvolto è che l’attività di recruting è molto complicata, soprattutto quando si parla di individuare ingegneri con precise competenze. Le imprese che stanno assumendo sono Simar Group di Monte Urano che, partita dall’arredamento oggi ha un’attività molto diversificata. «Stiamo cercando almeno 5-6 figure da inserire in azienda. In particolare ingegneri per l’espansione del proprio centro di ricerca e sviluppo», hanno confermato Loris Morresi e Ciro De Luca. Anche Andrea Miano della startup Think Green Technologies R&D di Montegranaro, azienda attiva nello sviluppo di fonti energetiche rinnovabili, accumulo avanzato dell’energia, reti intelligenti e soluzioni per la riduzione delle emissioni, cerca ingegneri. Vorrebbe assumere anche Giuseppe Giustozzi di Giustozzi Service di Montegiorgio, specializzata in gazebo, tensostrutture, materiale per catering, pavimentazione e tribune. «Siamo in cerca di personale ma nel settore dell’edilizia è molto difficile. Non si trova. E se si trova non è formato. È un grande problema», osserva Paolo Casenove in rappresentanza di Stevi, azienda di Monte Urano specializzata in lavori pubblici. Anche Matteo Cisbani di Farmac, società con sede a Fermo e produttrice di integratori che rivende soprattutto online, non riesce a trovare farmacisti. «Difficile dare una spiegazione. Probabilmente il fatto di dover lavorare di sabato e qualche volta anche di domenica non invoglia i giovani», confessa Cisbani. Fabrizio Luciani, presidente di Confindustria Fermo, sottolinea un aspetto: «Ci troviamo di fronte un importante risvolto dell’economia fermana con aziende che riescono a cogliere le opportunità in tempo di crisi. E investono e crescono».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

La situazione

La loro sfida è come attrarre talenti. «Come ci hanno sottolineato queste imprese, le figure più ricercate sono gli ingegneri, in ambito tecnologico e biomedicale – spiega Luciani -. Ai giovani che frequentano l’Università a Fermo ho detto di non disdegnare le offerte provenienti dalle piccole aziende locali, visto che molti ingegneri, una volta formati, preferiscono cercare opportunità lontano da questo territorio». Per Luciani le aziende fermane hanno due plus: offrono una migliore qualità della vita rispetto alle grandi città e un lavoro più formativo e di crescita rispetto a quello più specialistico e schematico della grande impresa. Che dalla sua offre maggiori possibilità di carriera e un impiego, almeno sulla carta, più sicuro.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui