Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Zona industriale di Siracusa e inquinamento, Spada (Pd): “preoccupante ciò che sta succedendo” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


È preoccupante quello che sta succedendo attorno alla zona industriale e assordante il silenzio della politica rispetto a una tematica che i cittadini dei territori ad alto rischio ambientale, come Priolo, Melilli, Augusta, Città Giardino, Floridia e Solarino, vivono, da troppo tempo ormai, sulla propria pelle”. Così Tiziano Spada, deputato regionale del Partito democratico che, a proposito della nuova inchiesta anticipata da “La Sicilia” sul Tas (Trattamento acque di scarico), della raffineria Isab Sud per inquinamento ambientale dovuto ai presunti sversamenti illeciti in mare.

È giunto il momento di dire basta – prosegue il parlamentare regionale -. Non si può continuare a inquinare la nostra aria, il nostro mare, la nostra terra e a mettere seriamente in pericolo la salute dei cittadini senza che nessuno intervenga. Occorre tutelare non solo la salute dei cittadini, ma anche dei lavoratori che operano all’interno degli impianti. Ritengo che il lavoro vada preservato così come anche la salute dei lavoratori, siamo in attesa che il governo regionale potenzi la struttura dell’Arpa che dovrebbe fare i controlli all’interno della zona industriale. Cattivi odori, sfiaccolamenti e persino una pioggia oleosa, soltanto alcuni degli episodi che continuo a denunciare da tempo e per cui ho sempre chiesto interventi e chiarimenti urgenti. E l’ho fatto tramite richieste di audizioni in commissione Ambiente e interrogazioni parlamentari, solo per fare due esempi”.

Per il parlamentare regionale del Partito Democratico è necessario ascoltare le istanze del territorio, “che non può più aspettare, e metterle al centro delle decisioni aziendali. Siamo stanchi di promesse e chiacchiere. Adesso è il momento di agire, senza più scuse o ritardi, perché è da trent’anni che si parla di bonifica, eppure nulla si è mosso. La riconversione ecologica e tecnologica del polo petrolchimico è ormai non solo necessaria, ma urgente!”

Spada ritiene inaccettabile che la sostenibilità ambientale e sociale sia ancora solo un concetto “vuoto per tante aziende, e che – conclude – si continuino a ignorare le legittime richieste della comunità locale. Serve un cambio di passo nell’approccio e nella gestione di questi fenomeni”.





Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui