Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sci alpino, Max Perathoner brilla in Coppa Europa. I giovani ci sono, ma i veterani gli tolgono spazio in Coppa del Mondo #finsubito prestito immediato


Max Perathoner ha conquistato un brillante secondo posto nella discesa libera di Santa Caterina valida per la Coppa Europa di sci alpino, fermandosi a 16 centesimi dall’austriaco Felix Hacker. Il classe 2003 (spegnerà 22 candeline il prossimo 18 gennaio) è salito sul podio nel circuito minore per la prima volta in carriera, prima di oggi il suo miglior risultato era la decima piazza nel superG di Tarvisio datato 22 gennaio 2024 ed era entrato in zona punti in sei occasioni.

Si tratta di un prospetto decisamente interessante, come ha dimostrato ai Mondiali juniores disputati lo scorso anno: nel giro di ventiquattro ore conquistò il bronzo in discesa libera e poi vinse l’oro in superG sulle nevi di Chatel. Il figlio d’arte (suo papà è Alan e la mamma è Ylvie Runggaldier, entrambi con un passato agonistico di primo piano) sembra avere i mezzi necessari per potersi ritagliare spazio al piano superiore in un prossimo futuro.

Promette bene anche Gregorio Bernardi (21 anni il prossimo 8 gennaio), argento iridato in discesa libera tra gli juniores e oggi 23mo a Santa Caterina: per lui non è ancora arrivata una top-10 in Coppa Europa, ma tra il 2023 e il 2024 è entrato tra i migliori trenta in dodici occasioni. Sia lui che il gardenese, però, hanno disputato soltanto una gara in Coppa del Mondo: Perathoner 22mo nel superG di Saalbach lo scorso 22 marzo (a cui prese parte in qualità di Campione del Mondo juniores di specialità), Bernardi 53mo nella discesa libera di Kvitfjell lo scorso 17 febbraio. I giovani dunque ci sono (attenzione anche al classe 2004 Emanuel Lamp, oggi 18mo), ma la sensazione è che non si abbia il coraggio di buttarli nella mischia che conta.

Bernardi e Perathoner hanno esordito in Coppa Europa nella stessa gara: 11 dicembre 2021, discesa di Santa Caterina, entrambi 85mi con un distacco di 3.47 dallo svizzero Yannick Chabloz.  Farsi le ossa in Coppa Europa è giusto e sacrosanto, ma probabilmente queste promesse rimangono per troppo tempo al piano inferiore e non vengono lanciati prontamente in Coppa del Mondo.

Anche perché il panorama italiano tra i grandi non è di certo dei più floridi, con alcuni veterani che faticano a ottenere risultati di un certo calibro: ad esempio Christof Innerhofer compirà 40 anni tra cinque giorni e nel 2024 non è andato oltre un diciottesimo e due diciannovesimi posti; Pietro Zazzi si è lasciato alle spalle le trenta primavere e nel circuito maggiore è entrato in top-20 soltanto due volte (18mo nella discesa di Bormio nel 2023 e sesto nel superG di Kvitfjell del 18 febbraio 2024).

Lanciare i giovani, permettere di fare esperienza insieme ai big, far conoscere le piste, iniziare a fare respirare il clima del circuito che conta sarebbe una strategia lungimirante, senza dover aspettare troppo tempo e lasciare passare gli anni: osare, se le condizioni lo permettono, potrebbe essere saggio e permetterebbe anche di creare un gruppo che possa tenere botta nell’immediato futuro.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui