gli eventi di sabato 1 e domenica 2 marzo 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Musei gratis, Fashion Week Milano Moda Donna, il ricordo di Pino Daniele, una pazza festa a tema dedicata ai mitici Anni ‘90 e 2000 e gli eventi per bambini. Tranquilli, anche questo fine settimana a Milano non vi annoierete!

Musei gratis domenica 2 marzo: ecco dove a Milano

Come ogni prima domenica del mese eccoci arrivati anche questa domenica 2 marzo con l’appuntamento mensile con “Domenica al Museo”. Come ormai saprete anche voi musei, parchi archeologici e i luoghi della cultura statali garantiscono l’accesso gratuito a tutti i visitatori, siano essi milanesi o turisti di passaggio. Porte aperte quindi al Museo del Novecento, ai Musei del Castello Sforzesco, al Civico Museo Archeologico,alla GAM Galleria d’Arte Moderna, al Museo di Storia Naturale e all’Acquario Civico. Attenzione pero: la prenotazione è obbligatoria prima della visita!.  Non si paga il biglietto d’ingresso nemmeno alla Pinacoteca di Brera e al Museo del Cenacolo Vinciano (prenotazione da effettuare con largo anticipo), alla Fondazione Luigi Rovati, e ancora al Pirelli Hangar Bicocca, al Mudec – Museo delle culture (collezione permanente), a
Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, a Palazzo Moriggia | Museo del Risorgimento Casa-Museo Boschi di Stefano e si entra con un biglietto speciale ridotto alla Galleria d’Arte Moderna.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

“Fashion Week Milano Moda Donna”: è aperta a tutti la sfilata “New Liberty”

L’evento della settimana a Milano è stato in assoluto la “Fashion Week Milano Moda Donna” che si è tenuta a partire dal 25 febbraio e fino al 1° marzo. La settimana della moda con la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2025-2026 si chiude infatti con diversi eventi sabato 1°marzo 2025 . Qui ve ne segnaliamo uno molto particolare: la sfilata New Liberty, speciale perché aperto al pubblico a ingresso gratuito (a differenza delle altre sfilate riservate agli addetti ai lavori), e perchè creato dalle mani di alcune ragazze diversamente abili della Fondazione Centro Anch’io Onlus, che da anni si occupa di tutela, assistenza, cura materiale e morale di persone con disabilità intellettive orfane o bisognose di assistenza, in collaborazione con Mp Moda International Fashion School. La sfilata è in programma all’Acquario Civico di Milano (viale Gadio 2) alle 15.00 ospita.

Pietro Perone presenta il libro su Pino Daniele nel decennale della sua scomparsa

Domenica 2 marzo 2025, alle 16.30, l’Anfiteatro della Martesana di Milano (Parco Martiri della Libertà Iracheni Vittime del Terrorismo 1) ospita la presentazione del libro “Pino Daniele. Napoli e l’anima della musica” di Pietro Perone. L’evento, organizzato nel decennale della scomparsa del grande cantautore partenopeo e a pochi giorni dal suo 70° compleanno, sarà un omaggio alla sua musica e alla sua eredità artistica. Alla presentazione interverrà anche Luca Costamagna, presidente della Commissione Cultura del Comune di Milano. La serata sarà arricchita dall’esibizione di una band che interpreterà alcuni brani di Pino Daniele. L’ingresso è libero e gratuito.

La Discoteca Anni ’90 torna al Circolo Arci Bellezza con Valeria Rossi

Sabato 1° marzo 2025, alle 22.00, il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) si accende con La Discoteca Anni ’90, una festa a tema dedicata ai mitici anni ‘90 e 2000. Un party carico di energia e nostalgia, con un dj-set esplosivo, visual immersivi e gadget a tema per un viaggio nei ricordi più belli di un’intera generazione. Sul palco, come special guest, l’iconica Valeria Rossi, che farà rivivere l’atmosfera dell’estate 2001 con la sua hit Tre Parole. In scaletta, le canzoni che hanno segnato un’epoca: dagli 883 a Natalie Imbruglia, dai Blink 182 agli Aqua, passando per Corona, Gigi D’Agostino, Alexia, Robert Miles, Chumbawamba e Backstreet Boys. L’ingresso costa 12 euro ed è necessaria la tessera Arci. Per info: 02 58319492.

San Maurizio, la “Cappella Sistina di Milano”: tour guidato tra arte e storia

Domenica 2 marzo 2025, alle 15.30, torna l’appuntamento con Visite Guidate per Tutti, il format di In Giro per Milano che unisce arte e letteratura. Il tour San Maurizio: la Cappella Sistina di Milano condurrà i partecipanti alla scoperta della straordinaria chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, museo della pittura del XVI secolo e scrigno di affreschi unici. Durante la visita si ripercorrerà la storia politica e culturale successiva alla caduta di Ludovico il Moro, ammirando opere delle grandi botteghe lombarde e scoprendo personaggi come gli esponenti della famiglia Bentivoglio Sforza e il pittore Bernardino Luini, che potrebbe aver lasciato qui un suo autoritratto. Il tour dura circa 90 minuti e ha un costo di 17 euro, con in omaggio un libro a scelta tra Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore o Porta Vercellina: così era Milano. Il  ritrovo è in Corso Magenta 15, info e prenotazioni via SMS o WhatsApp al 333 6377831.

“Biscotti alla lavanda e miele”: il laboratorio di cucina per bambini

Mare Culturale Urbano in Cascina (via Pasolini 3) organizza un appuntamento golosissimo per bambini domenica 2 marzo 2025 dove il programma di eventi UpTown prosegue con “Biscotti alla lavanda e miele”, un laboratorio per bambini e famiglie che si terrà dalle 11 alle 12. Curato dall’Associazione LopLop, il laboratorio offre un’esperienza di condivisione tra genitori e figli, unendo tradizione, creatività e il piacere di cucinare insieme. I partecipanti realizzeranno biscotti profumati alla lavanda e miele, trasformando la cucina in uno spazio di apprendimento e divertimento. L’attività è rivolta a bambini dai 4 ai 13 anni, con possibilità di partecipazione anche per i genitori. Il costo è di 6 euro a persona (adulti e bambini) e l’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni: email o telefono 351 6882106.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

 

“Carnival Family Brunch” al Novotel Milano Nord Ca Granda

Il Novotel Milano Nord Ca Granda (viale Suzzani 13, Milano) ospita un evento tra buon cibo e animazione rivolto a tutti domenica 2 marzo 2025, dalle 12.00 alle 15.00: uno speciale “Carnival Family Brunch” dove, mentre gli adulti potranno gustare un ottimo buffet con torte e croissant, pancake dolci e salati, pizza, uova con bacon e salsiccia, lasagne, crostini al lardo, gnocchi e dolci di carnevale e tantoaltro, i bambini potranno seguire i laboratori creativi dedicati alla creazione di mascherine di Carnevale indossando i loro colorati vestiti di carnevale. Momento clou della giornata sarà la premiazione del costume più carnevalesco. La partecipazione al Carnival Family Brunch costa 27 euro per gli adulti, 14 euro per i ragazzi 5/12 anni; gratuito under 5. L’animazione è consigliata per i bambini dai 4 anni ai 10 anni (i bambini di 3 anni possono partecipare con la presenza di un adulto). Info e prenotazioni allo 02 641152825.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link