Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Sono pratica sbagliata, ma no ai vandalismi” #finsubito prestito immediato


Genova. “Il diffondersi dell’uso delle key box in tutta Italia, Liguria compresa, è una pratica sbagliata, ma a cui non si deve rispondere con atti di vandalismo. Insieme al Governo lavoreremo per garantire che l’utilizzo avvenga all’interno delle norme, tutelando i proprietari e gli ospiti, ma contrastando al contempo ogni pratica che possa ledere l’immagine dei nostri bellissimi borghi e centri storici”.

A parlare è l’assessore regionale al Turismo, Luca Lombardi, commentando la notizia del blitz dei movimenti per il diritto all’abitare, che oggi hanno marchiato con una X le key box in diverse città italiane. Si tratta, come è ormai noto, dei lucchetti dotati di combinazione che vengono usate per riporre le chiavi degli alloggi e delle case vacanze, così da evitare di dover fare il check-in di persona. In alcune città italiane però l’utilizzo è diventato talmente massiccio da spingere i residenti a protestare nel vedere le key box comparire su pali della luce, inferriate, ringhiere e altri arredi urbani, a testimonianza di quanti appartamenti oggi destinati agli affitti brevi e ai turisti. Tanto che una circolare del ministero ha imposto che, a partire dal primo gennaio, vengano utilizzate solo all’interno dei palazzi e che i Comuni vigilino sulla corretta applicazione di questa norma, insieme con le altre che riguardano gli affitti brevi ed entreranno in vigore tra meno di una settimana.

“È giusto sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni reali come la crisi abitativa, ma a mio avviso è sbagliato utilizzare metodi incivili come gli atti di vandalismo, così come puntare il dito sugli affitti brevi e sul diritto di proprietà. Un proprietario di immobile deve poter disporne come meglio crede. È necessario, però, che ci siano regole chiare per tutti”, aggiunge Lombardi, che ha ricordato che proprio in vista del primo gennaio 2025 gli uffici regionali hanno inviato una comunicazione di massa a chi affitta fornendo indicazioni chiare sugli obblighi e semplificando le procedure per ottenere il CIN (Codice Identificativo Nazionale).

Tra i problemi da risolvere c’è però quello dell’abusivismo: è possibile inviare comunicazioni – e controllare – soltanto chi si è registrato sul sito della Regione, ma come spiegato anche da Antonio Piccioli, presidente di Fiaip Liguria, il sommerso è parecchio e ci sono centinaia di strutture ricettive che operano nella totale violazione della legge, senza rispettare alcuna norma.

“Si tratta della prosecuzione di un percorso che Regione Liguria ha intrapreso da tempo con determinazione, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e promuovere una maggiore trasparenza – spiega ancora l’assessore – L’introduzione del CIN rappresenta uno strumento cruciale per combattere l’abusivismo e migliorare la competitività dell’offerta turistica. La Liguria è sempre stata un modello di riferimento nel settore, essendo stata la prima regione in Italia a introdurre il CITRA (Codice Identificativo Turistico Regionale Appartamenti) per le locazioni turistiche. Monitoreremo costantemente l’andamento di questa fase di adeguamento, pronti a intervenire con ulteriori strumenti e iniziative a supporto degli operatori”.

Prestito personale

Delibera veloce





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui