Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sempre più difficile mantenere una casa, lo pensano 8 italiani su 10. Promosso il Salva Casa #finsubito prestito immediato


Per il 78,9% degli italiani, acquistare una casa era più facile un tempo; ora è molto più difficile, con il costo della vita in aumento e l’inflazione. È quanto emerge dal 3° Rapporto Federproprietà-Censis “Agenda 2024-2030. La transizione abitativa: la casa possibile”, realizzato in collaborazione con Cdp Real Asset Sgr (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Fimaa Italia e Locare srl.

Italiani favorevoli al Salva Casa

L’82,2% dei proprietari di casa ritiene che i costi di gestione e manutenzione siano ormai troppo elevati, una preoccupazione espressa dall’88,8% di chi ha redditi bassi e dal 75,6% di chi guadagna di più. Inoltre, il 69,3% teme un aumento delle tasse sulla casa, inclusa una possibile patrimoniale. A preoccupare è anche il calo del valore delle abitazioni: tra il secondo trimestre del 2014 e lo stesso periodo del 2024, il valore reale delle case è sceso del 16,8%.

Sul tema della Legge Salva Casa, che modifica il Testo Unico dell’edilizia e permette di sanare piccole irregolarità edilizie e costruttive, una buona percentuale di italiani la giudica positivamente, mentre il 31,3% ha un giudizio negativo e il 24,2% non ha un’opinione in merito. Circa il 37,9% degli italiani ritiene che questa legge possa essere vantaggiosa per l’economia e la società italiane, mentre il 32,4% non condivide questa opinione e il 29,7% rimane neutrale. Inoltre, il 26,7% afferma di aver effettuato piccole migliorie in casa che potrebbero beneficiare della semplificazione delle sanatorie previste dalla legge.

“Gli italiani, dunque, sono interessati e desiderosi di comprendere in che modo e in che misura la Legge Salva Casa possa effettivamente tradursi in disposizioni concrete e operative, capaci di apportare i benefici auspicati”, precisa il report.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Sulla Casa Green si chiede il supporto pubblico

Il 67,6% degli italiani considera ormai necessario ridurre il consumo energetico della propria casa (ad esempio, tramite cappotto termico, caldaie a basso impatto, ecc.) anziché una semplice scelta, mentre l’81,7% ritiene che tali interventi possano aumentare il valore dell’immobile. Il 44,7% dei proprietari di casa è disposto a investire in interventi di efficientamento energetico, mentre il 37,3% non lo è e il 18,0% è ancora indeciso.

Tuttavia, l’84,0% degli italiani teme che i costi degli interventi siano troppo elevati, un timore particolarmente forte tra il 88,3% di chi ha redditi bassi e l’81,3% di chi guadagna di più. Infine, l’88,2% degli italiani ritiene che le famiglie debbano ricevere supporto pubblico per affrontare le spese necessarie a rendere più sostenibile la propria abitazione, come peraltro prevista dalla direttiva Ue Case Green.

“Gli italiani, pur pronti a metter mano al proprio portafoglio, ritengono ineludibile una consistente mobilitazione di risorse pubbliche, senza la quale difficilmente si potrà avere una transizione energetica con il ritmo e il grado di diffusione di cui ci sarebbe bisogno”, scrive il report.

Gli effetti delle locazioni turistiche, affitti più alti e comuni meno vivibili

Il 37,2% degli italiani ritiene che gli affitti brevi per turisti abbiano un impatto negativo sulla vita sociale ed economica dei comuni italiani, mentre il 37,6% non è d’accordo e il 25,2% è indeciso.

Il 46,8% ritiene che le locazioni turistiche stiano peggiorando i luoghi che frequenta, mentre il 27,3% non condivide questa opinione e il 25,9% resta indeciso. Inoltre, il 44,4% ha osservato un aumento del valore degli affitti, legato alla crescente domanda di abitazioni per il mercato turistico.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui