Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Perforazione intestinale e consenso informato incompleto: Asp Siracusa condannata a risarcire 70 mila euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nel giugno del 2015, la signora A.P. si è recata al Pronto soccorso dell’ospedale di Avola a causa di dolori addominali e, dopo gli accertamenti del caso è stata ricoverata al reparto di Chirurgia Generale della stessa struttura con la diagnosi “screzio pancreatico”.

Dopo le cure del caso, a fine giugno 2015, la paziente si è nuovamente recata al Pronto soccorso di Avola per essere poi trasferita all’ospedale “Umberto I” di Siracusa dove le è stato eseguito un esame di “colangio-pancreotografia endoscopica retrogada” (Ercp) e, nel pomeriggio dello stesso giorno, è stata ritrasferita ad Avola dove, però, i dolori addominali persistevano.

Eseguita una Tac d’urgenza, è stata riscontrata una “Perforazione post Ercp” per cui si è provveduto ad incannulare la via biliare principale e posizionare Stent in plastica. La paziente è stata trasferita, in seguito, all’ospedale Garibaldi – Nesima di Catania per le cure del caso, dove è stata sottoposta a vari interventi chirurgici.

La donna, dopo qualche anno, si è rivolta agli avvocati Antonino Campisi e Paolo Sirugo affinché venisse chiesta giustizia al Tribunale competente.

Con sentenza del 14 ottobre 2024 il Giudice ha accolto la richiesta dei legali della signora, riconoscendo la responsabilità dell’Azienda ospedaliera a causa dell’errore del medico che ha eseguito l’esame di Ercp e la responsabilità aziendale per avere sottoposto all’attenzione della paziente un consenso informato incompleto sulle possibili complicanze intra e post operatorie oltre che ad eventuali esami alternativi, ledendo in questo modo il suo diritto alla salute e alla completa informazione.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per tale motivo l’Asp è stata condannata a risarcire 70 mila euro, anche perché la sua responsabilità è emersa chiaramente dalla relazione del Consulente Tecnico del Giudice. L’Asp di Siracusa, nel frattempo, ha proposto appello contro la sentenza emessa dal Tribunale Civile aretuseo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui