Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus mobili prorogato per tutto il 2025: come funziona e a quanto ammontano gli importi #finsubito prestito immediato


La Legge di Bilancio ha prorogato i Bonus edili, incluso il Bonus mobili. Si vocifera di una modifica importante, si attendono conferme. 

Ristrutturare casa è una necessità per tante persone. Quando l’abitazione sarà finita bisognerà riempierla con mobili nuovi e grandi elettrodomestici dalla alta classe energetica. Qui viene in aiuto il Bonus mobili per recuperare parte della spesa.

I Bonus edili sono stati confermati ad eccezione del Bonus verde e sono stati ridimensionati. La percentuale di detrazione fiscale da destinare agli incentivi volti alla ristrutturazione dell’abitazione e alla riqualificazione energetica dell’immobile è stata ridotta in alcuni casi. Nel 2025, dunque, i cittadini potranno continuare a richiedere l’Ecobonus, il Sismabonus, il Superbonus e il Bonus ristrutturazione ma queste misure potranno risultate meno convenienti.

Tale cambiamento si è reso necessario considerando il grande esborso che lo Stato ha dovuto affrontare negli ultimi anni. Certo non era questo il momento, proprio ora che sempre più persone avranno la necessità di intervenire in casa per adattarsi alla Direttiva Case Green ed evitare di far svalutare la propria abitazione. Si spera che possano essere introdotti nuovi Bonus di maggiore supporto e che l’Italia possa essere aiutata dall’UE dato che proprio dall’Europa nasce l’esigenza di riqualificazione. Per ora scopriamo le caratteristiche del Bonus mobili nel 2025.

I requisiti per ottenere il Bonus mobili nel 2025

Il Bonus mobili e grandi elettrodomestici è stato confermato per il 2025 alle stesse condizioni del 2024. La detrazione sarà del 50% con tetto di spesa massimo di 5 mila euro. Significa che si potranno recuperare non più di 2.500 euro. Tra le spese ammesse quelle di acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe A per i forni, minimo di lasse E per lavatrici, lavasciugatrici e lavastoviglie e classe F per frigoriferi e congelatori.

I requisiti per ottenere il Bonus mobili nel 2025 (Designmag.it)

L’acquisto dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2025 e il pagamento dovrà essere effettuato con mezzo tracciabile. Condizione necessaria è aver effettuato lavori di ristrutturazione ammessi al Bonus ristrutturazione con detrazione del 50%. La Lege ha presentato un emendamento chiedendo l’allargamento della platea dei beneficiari eliminando questa condizione. Sapremo se tutti potranno accedere al Bonus mobili e grandi elettrodomestici indipendentemente dai lavori in casa solo quando tra pochissimi giorni la Legge di Bilancio sarà pubblicata ufficialmente.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Tra gli elettrodomestici ammessi alla detrazione ricordiamo ci sono anche i forni a microonde, le piastre riscaldanti elettriche, il ventilatori elettrici, i radiatori elettrici, gli apparecchi elettrici di riscaldamento, gli apparecchi per il condizionamento, le stufe elettriche e gli apparecchi per la cottura. Tra i mobili rientrano letti, armadi, librerie, scrivanie e via dicendo mentre sono escluse tende e tendaggi, pavimentazioni e complementi di arredo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui