Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quando un’auto diventa un’opera d’arte. Le migliori auto d’arte – Agenda Brindisi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le auto d’arte come fenomeno sono un’opera d’arte. Possono assumere forme e dimensioni diverse. A volte è difficile riconoscere un particolare modello di auto. Queste auto venivano dipinte per i corridori, esposte alle mostre e facevano anche parte di installazioni. Oggi parleremo delle auto d’arte più impressionanti della storia.
Le auto d’arte BMW – BMW collabora con gli artisti da oltre 40 anni. Si tratta di un tandem di design automobilistico, corse e belle arti che si sono uniti per un’idea.
Una delle auto più famose dipinte da un artista è stata la BMW M1 dipinta da Andy Warhol in 30 minuti. L’auto dipinta dall’artista era una supercar leggendaria. Dopo il lavoro di Warhol, l’auto divenne una delle più costose della storia. L’artista si rifiutò di modificare le forme dell’auto e si concentrò sulla velocità come immagine visiva. A differenza dei suoi predecessori, l’artista non ordinò la pittura dell’auto, ma la realizzò a mano. L’ha fatto in modo che durante la guida tutte le linee e i colori si confondano. L’auto d’arte è in realtà una versione da corsa da 470 CV della M1, realizzata secondo le norme del Gruppo 4. Ha celebrato il suo grande debutto nel campionato Pro. Ha festeggiato il suo grande debutto nella serie Pro Car e ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans nel giugno 1979.
Un altro esempio incredibilmente interessante è la BMW Serie 5 del 1991. Il responsabile del design di questa vettura è l’artista sudafricana Esther Malangu. L’artista ha spiegato che l’auto è stata decorata con il motivo Ndebele, un motivo tradizionalmente usato per decorare le case. La tradizione di decorare le case in questo modo è stata tramandata di generazione in generazione, di madre in figlia. Quest’auto è solo un oggetto da esposizione.
L’auto senza la quale è difficile immaginare le BMW Art Cars è la BMW H2R, alla quale ha lavorato Olafur Eliasson. Il suo lavoro è molto diverso da tutti quelli creati nell’ambito del progetto. Al primo sguardo di quest’opera d’arte è molto difficile vedere l’auto, poiché l’oggetto sembra un enorme bozzolo. È fatto di piastre metalliche trattate con acqua in una cella frigorifera per farle assomigliare a un’armatura di ghiaccio. All’interno del bozzolo si trova un’auto alimentata a idrogeno. L’artista fa spesso riferimento alla natura e ai fenomeni fisici nel suo lavoro. Quest’opera è diventata una mostra inamovibile.
Maurizio Cattelan e l’ultimo modello di Audi Quattro – L’installazione che l’artista ha presentato al mondo è stata creata per la mostra del 2000 ad Hannover. Quest’opera poteva essere vista da tutti, poiché era collocata in strada e rappresentava un albero che attraversava l’automobile. Naturalmente, i passanti hanno reagito in modo diverso all’oggetto d’arte e hanno cercato di capire cosa l’artista volesse trasmettere con quest’opera.
Ervim Wurm e la sua F a Convertibile – Ervim Wurm ha creato un’intera serie di cosiddette “chubby cars”, ovvero auto reali paffute che soffrono di obesità. Lo scultore ha semplicemente gonfiato un’auto esistente con schiuma e fibra di vetro, ottenendo una versione patetica e paffuta dell’originale. Affrontando il tema dell’obesità, Wurm esplora il rapporto tra potere, ricchezza e massa corporea.
Bentley Flying Spur di Richard Morris – Quest’auto d’arte è stata creata per il Mese Europeo della Diversità 2021. L’artista ha creato un robot direttamente sulla carrozzeria dell’auto, chiamato Unifying Spur. Trasmette la tesi “l’amore è amore”. Il robot è composto da un’immagine di una bandiera con dipinto l’arcobaleno del Pride, oltre ai colori nero, marrone, rosa e bianco che rappresentano le persone di colore, le comunità transgender e le persone affette da HIV.
Bugatti Chiron «Golden Era» – La carrozzeria di questa vettura è decorata con schizzi disegnati a mano che raccontano la storia del progresso di Bugatti. Il fatto è che la creazione di questa vettura personalizzata è stata commissionata da un collezionista Bugatti senza nome, riconoscente per oltre un secolo di storia della casa automobilistica. Ci sono voluti più di due anni e circa 400 ore di lavoro sui bozzetti perché questo progetto diventasse realtà. La carrozzeria dell’auto è verniciata in due colori creati appositamente per questo modello, il nero Notturno e la tonalità oro Dore. Sulla carrozzeria dell’auto sono visibili i disegni di vetture come la Type 41 Royale, la Type 57 SC Atlantic, la EB110, la Veyron, la Chiron e molte altre.
Tuttavia, oltre alle auto che sono opere d’arte, esistono anche auto di serie di uso comune che portano il nome di personaggi famosi. Un esempio è la Citroën C4 Picasso, una monovolume compatta francese che porta il nome di un importante artista. È difficile definire quest’auto un oggetto d’arte, ma tra gli acquirenti era molto popolare. In Europa sono stati venduti circa 800 mila esemplari. L’auto ha un insolito design arrotondato e un abitacolo spazioso.
Tuttavia, ci sono auto d’arte che vengono ancora vendute. Nella tabella sono riportate alcune delle auto più costose.

Le auto d’arte rappresentano un connubio unico tra estetica e funzionalità, trasformando un oggetto di uso quotidiano in una tela per l’espressione creativa. Ogni progetto racconta una storia che unisce tecnologia, cultura e talento artistico, dimostrando come il design automobilistico possa essere elevato a una forma d’arte senza tempo. Da Andy Warhol a Olafur Eliasson, ogni artista ha portato la propria visione, creando opere che affascinano e ispirano.
Ulteriori informazioni:
Ulteriori informazioni sugli ammortizzatori Сitroen С4 Picasso – Autoparti
L’automobile come oggetto d’arte

(Visited 20 times, 1 visits today)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui