Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova Federiciana, 3 milioni dalla Regione #finsubito prestito immediato


di Anna Marchetti

Via libera alla nuova Federiciana: il bando potrà essere indetto l’entro l’anno. L’impasse è stata sbloccata dal presidente della Regione Francesco Acquaroli che ha detto ‘sì’ ai 3 milioni di euro che gli erano stati chiesti dal sindaco Luca Serfilippi. “Il sindaco – ha detto Acquaroli – sa che la Regione Marche c’è, Vanno rispettate le procedure ma i 3 milioni di euro saranno saranno previsti a bilancio”.

L’annuncio ieri pomeriggio al margine della cerimonia “Le Marche protagoniste” che si è tenuta al Teatro della Fortuna. Il primo cittadino di Fano, proprio ieri dalle pagine del nostro giornale, aveva lanciato un appello al presidente della Regione per ottenere il finanziamento regionale, indispensabile per avviare i lavori della nuova Federiciana. Il Comune infatti è pronto a sottoscrivere un mutuo da 5milioni di euro, ma senza l’aiuto della Regione lo sforzo sarebbe del tutto inutile. Per costruire l’opera – (una nuova ‘piazza del sapere’ più la ristrutturazione della biblioteca storica) – servono circa 10,5 milioni di euro. C’è già il progetto esecutivo pagato dalla famiglia Montanari (400mila euro) redatto da Mario Cucinella, uno dei maggiori architetti italiani che sta realizzando ad Osaka, il Padiglione Italia. Il suo progetto si è anche aggiudicato 2,5 milioni di euro fondi Pnrr vincendo un bando della Ministero della Cultura.

In sostanza mancavano all’appello 3 milioni che in prima battuta la giunta Serfilippi ha cercato di recuperare attraverso sponsor privati, ma il bando indetto dal Comune è andato deserto. Da qui la decisione di rivolgere l’appello al presidente della Regione, che ha risposto positivamente. “La nostra priorità – ha ribadito il sindaco Luca Serfilippi – è appaltare i lavori entro l’anno per non perdere i 2,5 milioni del Pnrr, con il quale abbiamo un accordo perché rimangano ancora nella nostra disponibilità”.

Nonostante il mutuo da 5 milioni che dovrà assumere il Comune, il sindaco Serfilippi ha assicurato che ci saranno le risorse per tutte le altre opere attese dalla città. “Le risorse arriveranno – ha chiarito – dall’avanzo d’amministrazione che si dovrebbe aggirare intorno ai 10 milioni”. Questo significa la possibilità per il 2026 di progettare altre opere pubbliche: la priorità potrebbe essere data alla palestra dell’ex mattatoio (4-5 milioni) mentre si progettano il nuovo palasport e la riqualificazione di tutta la passeggiata di Sassonia. “Opere per le quali ci vorrà più tempo – ha spiegato più volte il primo cittadino – perché dal punto di vista della progettazione la precedente amministrazione non ci ha lasciato nulla”.

“Corriamo per fare la gara entro l’anno – ha commentato infine Serfilippi – non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti sul costo totale dell’opera. Siamo riusciti a recuperare un investimento di visibilità internazionale che sembrava perso. Sono contento anche per la famiglia Montanari e in particolare per Corrado Montanari che spero continui a sostenere il progetto, magari attraverso l’artbonus”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui