Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus sociale con il riscaldamento centralizzato: tante famiglie stanno perdendo molti soldi #finsubito prestito immediato


Il Bonus sociale spetta anche alle famiglie che hanno il riscaldamento centralizzato ma solo se inoltrano domanda.

Capita spesso di perdere soldi perché non si conoscono i Bonus dedicati che si possono richiedere per alleggerire alcune spese. Il Bonus sociale viene erogato in automatico ai beneficiari tranne nel caso di riscaldamento centralizzato. Ecco che tante famiglie non sanno di poterlo ottenere e spendono soldi non dovuti.

Le bollette in inverno sono un vero incubo per le famiglie a causa dell’accensione dei riscaldamenti. Chi ha ancora una vecchia caldaia a gas/metano sa che per riscaldare casa dovrà affrontare una spesa onerosa perché i consumi aumenteranno notevolmente. Si cerca di mettere in atto accorgimenti per limitare questo incremento gestendo con saggezza la temperatura nelle stanze con le valvole termostatiche oppure evitando di coprire i termosifoni con mobili o stendini (attenzione a far asciugare i panni in casa, l’umidità aumenta e si può creare muffa sulle pareti).

Diventa molto utile poter contare su un Bonus dedicato come il Bonus sociale per il gas, un’agevolazione concessa alle famiglie in condizioni di disagio economico. Viene generalmente erogato in automatico ha chi possiede un ISEE valido tranne in presenza di un riscaldamento centralizzato.

Chi può avere accesso al Bonus sociale e come farne richiesta

L’ISEE sotto i 9.530 euro o 20 mila euro nel caso di famiglie numerose con minimo 4 figli permette di avere accesso in automatico al Bonus sociale. Il primo passo per ricevere lo sconto in bolletta, dunque, è compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica e calcolare l’ISEE (da fare subito a gennaio 2025 perché il 31 dicembre 2024 scadrà l’ISEE 2024).

Chi può avere accesso al Bonus sociale e come farne richiesta (Casertanotizie.com)

Chi ha un riscaldamento centralizzato, poi, dovrà seguire la procedura indicata da ARERA per ottenere il Bonus sociale. Nello specifico il soggetto interessato dovrà fornire al Sistema Informativo Integrato il codice PDR ossia l’identificativo di 14 cifre presente nella bolletta del gas del condominio. Questo codice si potrà richiedere all’amministratore condominiale.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Una volta eseguite le verifiche dei requisiti e confermata la corrispondenza tra richiedente e fornitura centralizzata attiva, l’interessato riceverà una comunicazione che lo autorizza al ritiro del bonifico presso un Ufficio Postale sul territorio nazionale. Per chi ha il riscaldamento centralizzato, infatti, il Bonus viene erogato sotto forma di quota aggiuntiva per le spese del gas. La misura è cumulabile con altre agevolazioni come il Bonus elettrico o il Bonus acqua. Un aiuto importante per ridurre i costi delle utenze specialmente in inverno quando si ha necessità di riscaldare casa o di avere l’acqua più calda.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui