Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
tre milioni di straordinari per 50 medici #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


È di oltre 3 milioni di euro la spesa annuale sostenuta dal Rummo per le prestazioni agginutive per garantire l’erogazione dei servizi in diverse discipline. A metà del 2024, in base ai documenti resi noti dall’ospedale, era stato calcolato un monte ore di 4768 prestazioni aggiuntive in un solo mese.

Di queste, 4232 erano state garantite dai medici aziendali e 536 facendo ricorso a prestazioni esterne.

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Morgante: «Nessuna chiusura per il Sant’Alfonso»

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Nel dettaglio, si fa riferimento a 750 ore per l’Anestesia e rianimazione del Sant’Alfonso e del Rummo, a 200 ore per il Pronto soccorso del Sant’Alfonso e 420 per la Medicina d’urgenza e Pronto soccorso dell’ospedale cittadino, a 900 ore di Cardiologia interventistica e Utic, a 500 per la Diagnostica per immagini, a 350 per Neurochirurgia, a 486 di Pediatria, da 280 per la Chirurgia d’urgenza, a 252 per la Neurorianimazione, a 78 per Malattie infettive, a 180 per Neonatologia con tin-Covid, a 100 per Medicina trasfusionale, cui si aggiunge un monte ore più esiguo destinato ad altre branche, per un totale di 4768 ore mensili.

Nel secondo quadrimestre dell’anno in corso, vale a dire nei mesi di maggio, giugno, agosto e settembre, l’ospedale ha sostenuto un coso di 289.000 euro solo per assicurare le prestazioni di Anestesia e rianimazione sia al Rummo che al Sant’Alfonso. La somma complessiva delle prestazioni aggiuntive è spalmata su un numero complessivo di circa 50 medici che si alternano per coprire i turni vacanti in città e a Sant’Agata de’ Goti, in numero di oltre 30 al presidio ospedaliero beneventano e di circa 20 a quello saticulano, dove sono sempre disponibili quattro posti nel reparto di Anestesia e rianimazione che richiedono la presenza fissa almeno di un anestesista pagato con i fondi delle prestazioni aggiuntive.

Benevento, liste d’attesa ospedale Rummo: 80 giorni per una Tac

Rimangono aperti anche i reparti di Medicina interna e di Chirurgia cui si aggiunge l’unità di Pronto soccorso che, da qualche mese, è chiusa dalle 18 del pomeriggio alle 8 del mattino successivo.

Il Sant’Alfonso

Al Sant’Alfonso c’è un numero massimo di pazienti in degenza che oscilla tra i cinque e i dieci, gli accessi quotidiani in Pronto soccorso si contano sulle dita di una mano, i costi per le ore aggiuntive solo a Sant’Agata raggiungono il milione di euro, mentre continuare a garantirne l’apertura comporta un impegno di spesa che oscilla tra i 3 e i 4 milioni di euro all’anno.

Benevento, Sos sanità all’ospedale San Pio: «Servono investimenti»

Carta di credito con fido

Procedura celere

Acclarato che l’esborso di soldi pubblici per sopperire alla grave carenza di personale medico e per mantenere in piedi il Sant’alfonso è elevatissimo, a fronte della scarsità di prestazioni erogate, sembrerebbe addirittura superfluo meravigliarsi che il Rummo rientri tra gli ospedali che hanno i costi maggiori per la degenza in reparto, con poco più di 900 euro al giorno. Al presidio di Sant’Agata sono rimasti pochi professionisti in servizio e l’organico si va assottigliando sempre più, visto che nessuno dei sette medici che hanno superato il concorso per Medicina d’urgenza e Pronto soccorso ha scelto come sede il Sant’Alfonso.

Così, tra la scarsità di adesione ai concorsi, i pensionamenti e gli specialisti che rassegnano le dimissioni diventa sempre più difficile garantire anche le prestazioni essenziali e rendere sicuro l’ospedale per i pazienti. Sono gli stessi medici a sottolineare che «nei casi gravi, portare il malato al Pronto soccorso del Sant’Alfonso rappresenta solo una perdita di tempo rischiosa perchè si fa prima a raggiungere in prima battuta l’ospedale di Caserta oppure il Rummo».

Benevento, Asl: 44 assunzioni e nuove strutture mediche

È proprio delle ultime ore la defezione di un medico della direzione medica di presidio del Sant’Alfonso che lascerà il posto di lavoro a fine marzo 2025. In questo quadro, che si è configurato nel corso degli anni, il management non può fare altro se non reclutare personale seguendo le procedure previste dalla normativa vigente, che prevede scorrimento delle graduatorie ed espletamento di concorsi, ricorrendo, per forza di cosa, alle prestazioni aggiuntive, per evitare disservizi.
 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui