Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dai fari di una Mercedes a 400 euro ai cerchi in lega e 300, ecco il tariffario dei pezzi di ricambio per auto nel dark web #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Luca Pernice

il fenomeno in crescita, soprattutto nel territorio di Foggia: qui le auto rubate vengono smembrate e rivendute a pezzi: la Puglia è al terzo posto per i furti di auto dopo Campania e Lazio

Pezzi di ricambi venduti sul mercato illegale, soprattutto in internet anche sul dark web con sconti che arrivano anche al 50 per cento rispetto alle quotazioni ufficiali. Un mercato molto diffuso soprattutto nel foggiano come evidenziato dal blitz di polizia e carabinieri che nei giorni scorsi hanno arrestato 15 persone.

Il fenomeno

Dal 2013 ad oggi in Italia sono stati rubati 1 milione e 550mila veicoli: solo 609mila sono stati ritrovati, di quasi 940mila si sono perse le tracce, instradati su mercati esteri o cannibalizzati e utilizzati per alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio. La Puglia è al terzo posto per i furti di auto dopo Campania e Lazio. Ma la provincia di Foggia e, soprattutto, l’area del cerignolano ha la leadership nel fenomeno della cannibalizzazione dei mezzi rubati. Il mercato illegale dei pezzi di ricambio delle automobili rubate è difficile da quantificare con precisione anche se qualche paragone può essere fatto.




















































Il tariffario

Il faro anteriore di una Mercedes classe A che può arrivare a costare anche mille euro, su internet lo si trova a 400 euro. Stessa cosa per un volante in pelle per una Bmw che dai 1.150 euro sui listini ufficiali al mercato nero lo si può pagare solo 400 euro. Per i cerchi in lega da 21 pollici sempre per una Bmw il prezzo è di 1.175 mentre in internet si possono acquistare anche a soli 300 euro. A fronte dei quasi mille euro che si devono spendere per una calotta in carbonio per gli specchietti retrovisori per un’Audi sul mercato si aggira intorno ai 200-300 euro.
Lo spoiler per il portellone posteriore per un’Audi costa di listino 905 euro mentre sugli annunci in internet lo si può trovare dalle 300 ai 400 euro. Un portellone posteriore per una Toyota Rav 4 del valore ufficiale di 460 euro lo si trova a 150 euro. Oltre ai pezzi di ricambio delle auto di grossa cilindrata – che sono quelle più ricercate dalle bande specializzate in furti e nel riciclaggio dei pezzi rubati – anche quelli per le utilitarie hanno il loro mercato. E così un fanale posteriore per una 500 L lo si può acquistare su internet a soli 30 euro invece dei 110 del costo ufficiale. La portiera di una Fiat Panda si acquista anche a 200 euro contro i 600 del costo ufficiale.
Alcuni pezzi provenienti da automobili di lusso o sportive, come impianti audio di alta qualità, volanti, sedili in pelle, o componenti per auto da corsa, possono raggiungere prezzi più alti anche sul mercato illegale. E’ il caso per esempio dell’impianto audio Sound Sistem per un’Audi Q3 del costo ufficiale di circa 800 euro che sul mercato illegale costa non meno di 500 euro. 
Ad alimentare questo mercato illegale non solo i costi ufficiali dei pezzi di ricambio che sono, in alcuni casi, altissimi ma anche il tempo di attesa per riceverli: a volte per ricevere un fanale bisogna attendere anche due mesi.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

11 dicembre 2024 ( modifica il 11 dicembre 2024 | 09:55)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui