Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Comocalor, “presunto abuso di posizione dominante”. Emesso un provvedimento da 286mila euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha emesso un provvedimento a carico di Comocalor per 286.600 euro per presunto abuso di posizione dominante.

L’azienda: “Sempre operato in conformità alle disposizioni contrattuali”

“L’azienda ritiene di aver sempre operato in conformità alle disposizioni contrattuali, determinando il prezzo dell’energia termica agganciandolo all’andamento del prezzo del gas come previsto dalle regole della Concessione in essere con il Comune di Como. Tale approccio, d’altra parte, è quello che anche ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente) ha recentemente indicato per il calcolo del vincolo ai ricavi per i gestori di reti di teleriscaldamento”.

La nota prosegue poi spiegando: “AGCM ha inoltre ritenuto di prendere in considerazione un periodo ristretto di tempo e fortemente influenzato da fattori esogeni ed eccezionali quali la crisi energetica post Covid e le tensioni internazionali. Limitare la valutazione ad un periodo così particolare pare fuorviante e non consente di considerare in maniera compiuta i risultati economici del servizio. Una maggiore estensione dei termini temporali avrebbe consentito di valutare i risultati tenendo conto anche di situazioni che hanno determinato marginalità opposte a quelle del periodo considerato. Questo aspetto è tanto più significativo se si considera che il regime tariffario in questione non è stato definito dall’Azienda, bensì previsto dal concedente al momento del rilascio della concessione nel 1986: nel corso degli anni il regime ha talora prodotto effetti negativi per l’Azienda, che non sono stati considerati laddove l’istruttoria ha concentrato l’attenzione solo su un periodo di pochi mesi, per di più caratterizzato da eventi esogeni del tutto eccezionali, come appunto il picco inflazionistico provocato dalla guerra in Ucraina sui mercati europei dell’energia”.

Quindi si sottolinea inoltre come “l’azienda abbia sempre tutelato i propri clienti. Giusto lo scorso anno infatti Comocalor ha riconosciuto loro un ristoro di circa 200.000,00 €, tramite sconto in fattura del credito d’imposta ottenuto per effetto della capacità virtuosa di produrre calore mediante il termovalorizzatore”.

L’azienda sta esaminando nel merito le ragioni di AGCM e valuterà eventuali azioni di legge a propria tutela.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui