Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Messina, in scena i minori del circuito penale: “Noi siamo storie, non fascicoli” – BlogSicilia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Con la performance finale aperta e condivisa con il pubblico in tre serate a Messina, Patti e Santa Teresa di Riva si è concluso il laboratorio teatrale socio educativo “Inscenando” che ha visto protagonisti i minori del circuito penale. Sono stati gli stessi giovani che hanno partecipato al laboratorio a scegliere il tema da portare in scena: il pregiudizio, dando voce alle loro emozioni, sofferenze, percorsi di vita, sogni.

 Il progetto, promosso dall’ufficio di Servizio Sociale di Messina (USSM) del Dipartimento di Giustizia minore e di Comunità è stato curato dalla Daf Project con il coordinamento del regista Antonio Previti, co-conduzione della funzionaria Ussm Paola Toscano e la direzione artistica di Angelo Campolo. Il teatro diventa strumento attivo di crescita e di promozione della cultura della legalità. Alla prova finale di Messina, che si è tenuta nell’ex chiesa Santa Maria Alemanna erano presenti la direttrice Ussm Maria Palella, la prefetta Cosima Di Stani, il questore Annino Gargano, i rappresentanti dell’arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

“Noi siamo storie, non un fascicolo” è il titolo scelto dai minori di Inscenando che attraverso monologhi, video, testimonianze ed esibizioni corali hanno dato voce a storie sulle conseguenze e sull’impatto sociale e personale dei pregiudizi.

Alla fine della performance la prefetta Cosima Di Stani si è congratulata con l’Ussm per “il lavoro eccezionale con i ragazzi più vulnerabili che attraverso il laboratorio hanno espresso l’esigenza di essere ascoltati, essere protagonisti”.

Soddisfatta la direttrice dell’USSM Maria Palella per come facendo gruppo i minori abbiano raggiunto l’obiettivo tirando fuori il massimo delle loro energie: “Noi portiamo avanti progetti come questo che rispondono ai loro bisogni, pensando ai percorsi di crescita e di inserimento o re-inserimento nella comunità”.

Il laboratorio teatrale socio educativo che si è avvalso della collaborazione di Martina Costa e Gaetano Mazza rientra nell’ambito di una collaborazione tra Ussm e Daf Project che è iniziata negli anni scorsi ed i cui risultati hanno portato analoghi progetti con gli uffici dei Tribunali dei minori di Catania (dove è stato firmato anche un protocollo d’intesa per la scuola di teatro sociale), Palermo e Reggio Calabria.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Luogo: Santa Maria Alemanna, MESSINA, MESSINA, SICILIA


Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui