Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Imperia, al via i lavori per il nuovo centro servizi e stazione di posta per persone in condizione di disagio sociale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Al via i lavori di riqualificazione di un moderno centro servizi e stazioni di posta dedicato a persone in condizioni di disagio sociale e marginalità estrema, che andrà ad ampliare l’immobile comunale denominato Casa Don Glorio, sito in via Agnesi. Il termine dei lavori è previsto entro la fine del 2025.

Il progetto, realizzato grazie a un finanziamento complessivo di oltre 877mila euro proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), prevede la creazione di un presidio integrato capace di offrire supporto sociale, sanitario ed educativo per i senzatetto, gestito attraverso una convenzione con associazioni e/o enti del Terzo Settore.

Il centro offrirà servizi fondamentali: orientamento e presa in carico da parte del servizio sociale professionale ed educativo, accompagnamento per la residenza virtuale e il fermo posta, e supporto per l’accesso alla rete dei servizi sociali e sanitari. Saranno inoltre disponibili servizi di bassa soglia come distribuzione di viveri e beni essenziali, igiene personale, accoglienza notturna limitata, mediazione culturale, counseling, consulenza amministrativa e legale. Non mancherà un presidio socio-sanitario per la prima assistenza e per l’invio ai servizi territoriali.

“Questo intervento, forse più di altri dimostra come i lavori pubblici non siano soltanto cantieri ma la fase operativa di costruzione di una idea di comunità, in questo caso più solidale e accogliente. Siamo partiti con l’inizio dei lavori e seguiremo passo passo lo sviluppo in modo da poter consegnare questo edifizio così importante entro la fine del 2025”, commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Gaggero.

“Vogliamo offrire un aiuto immediato e concreto a persone che vivono in condizioni di marginalità estrema. Grazie alla sinergia con il Terzo Settore, questa struttura diventerà un simbolo di come la nostra comunità sa prendersi cura dei più fragili, rafforzando quel concetto di comunità solidale in cui crediamo fortemente insieme al sindaco Claudio Scajola e tutta l’amministrazione comunale”, commenta l’assessore alla Comunità Solidale, Laura Gandolfo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui