Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il prezzo del panettone è in aumento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Classici, secondo la tradizionale ricetta, o nelle loro varianti ricche di creme, glassa, con o senza canditi. È ufficialmente iniziata la caccia all’offerta tra gli scaffali dei supermercati per servire in tavola il dolce tipico natalizio, che sia panettone o pandoro. E molti comaschi hanno notato un aumento del prezzo rispetto agli anni passati. Anche se, nel 2024, sembrerebbe più contenuto rispetto al 2023, stando almeno ai dati di Federconsumatori, che parla di una crescita – a livello nazionale – nei supermercati intorno al 2%.

Con la carta fedeltà

Tornando in città ed esaminando i prezzi nelle principali catene (ne abbiamo prese in considerazione sette) si nota come, quasi ovunque, sia molto conveniente avere la carta fedeltà che consente di ottenere uno sconto sul dolce fino al 40% e oltre, in alcuni casi. I prezzi di seguito si riferiscono ai prodotti classici (quindi senza creme o particolari versioni) e tenendo conto delle offerte del momento e possono quindi subire delle modifiche da qui a Natale.

Il panettone Balocco da 750 grammi parte da 2,99 euro, fino a 8,90 ma per un chilo di prodotto. Difficile trovare il Maina a meno di 5,49 euro, mentre è più economico il Paluani, che va dai 3,69 (700 g) fino a 9,98 per 900 grammi. Il Melegatti si trova a 5,59 (750 g) e a 8,90 per un chilo, quindi il Bauli che parte da 6,49 a salire. Passando al pandoro, il più economico è il Paluani che parte da 2,99 (700 g), ma buone offerte ci sono anche per il Balocco a 3,79 (1 chilo) e il Melegatti, a 3,99. Il Bauli arriva fino a poco meno di 10 euro. Prezzi per tutte le tasche quindi, pur tenendo presente il fatto che la qualità ovviamente varia da prodotto a prodotto.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

«L’aumento c’è e riguarda soprattutto il listino dei prezzi dei dolci al cioccolato – spiega Mara Merlo, presidente di Federconsumatori Como – questo ha a che fare con la crisi della filiera del cacao, sulla quale ci sono quotazioni record quest’anno che hanno fatto lievitare i prezzi del 100% rispetto al 2023. L’aumento maggiore è su torroni e panettoni. Al livello nazionale siamo al più 10% per quanto riguarda i panettoni, soprattutto quelli artigianali. Nei supermercati l’aumento è più contenuto, intorno al 2%. I rincari, infatti, non riguardano solo la materia prima cacao, ma anche burro, olio, uvetta e ce n’eravamo già accorti, quindi al netto di un effetto speculativo, c’è una causa all’origine. Quello che preoccupa noi è il calo delle vendite nel settore alimentare, segno che le famiglie sono in grande difficoltà. La maggior parte, però, non rinuncerà al panettone». Caccia agli sconti, quindi.

Costi sostenibili e qualità

«Si privilegiano costi sostenibili che non sempre si accompagnano alla qualità

«In generale i rincari sono meno elevati rispetto all’anno scorso, ma eravamo anche in una spirale inflazionistica acuta – aggiunge Merlo -. Stavamo già monitorando il calo delle vendite nel settore alimentare, anche di carne e pesce: per quanto riguarda la platea che abbiamo noi, si conferma la tendenza a una ricerca sempre più assidua di offerte, sconti, prodotti prossimi alla scadenza. Il cittadino medio è diventato esperto circa l’orientamento su prodotti spesso di minore qualità, si privilegiano costi sostenibili che non sempre si accompagnano alla qualità».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui