Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bologna, contagiata alle Serre dei Giardini: «Febbre alta e malesseri come una mia amica, diagnosi di polmonite batterica. Sospetti? La macchina del fumo» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Fernando Pellerano

La festa alle Serre dei Giardini Margherita con un contagio per decine di persone:  «C’erano circa 200 partecipanti e 160 hanno compilato il file sui social per segnalare i malori. Tamponi ed esami escludono la legionella»

Il racconto di Matilde presente con Margherita alla serata di venerdì 29 novembre nel locale Serra Madre, è lineare, ma lascia ancora aperti diversi quesiti. Sono state male entrambe e Margherita è l’unica a cui è stata diagnosticata una polmonite.

«La serata s’intitolava Le Cannibale, con un collettivo di dj al centro della sala, in stile boiler room, una bella atmosfera con luci riflettenti e la macchina del fumo, per noi e tanti altri l’indiziata numero uno. C’erano circa 200 persone, drink e vino, ma niente da mangiare. Abbiamo chiuso la serata contente verso le due».

E i primi sintomi quando sono emersi?

«Non sabato, ma domenica. Marghe febbre alta di mattina, con mal di testa, vomito e confusione, mentre io nel pomeriggio, tornando da Rimini dove ero andata con altri amici a pranzo. A casa ho trovato a pezzi Marghe con 39.5 di febbre, come me. La notte è stato un inferno: brividi, diarrea, vomito».




















































Quando avete collegato il malessere alla serata delle Serre?
«Lunedì, chiamando le amiche che erano nella stessa condizione. Sull’account Instagram delle Serre c’erano commenti ironici sulle condizioni di salute. Sui social è scoppiata la (prima) verità: tutti stavano male. Ha iniziato a girare un foglio excel preparato da un ragazzo, con nome, cognome dei partecipanti, sintomi e tempistica. Tutti erano stati male domenica. Erano circa 160 iscritti, ma tanti, per privacy, non sono in elenco. Intanto a me la febbre era calata, ma a Marghe no, aveva tosse e bruciore al petto. Alle 22 siamo andate al pronto soccorso del Sant’Orsola».

E lì cosa vi hanno detto?

«Dopo 4 ore di attesa è entrata al triage, le hanno fatto raggi, esami del sangue e delle urine e l’hanno messa su una sedia fino alle 7 del mattino. Così è andata».

Diagnosi?

«Polmonite batterica. Niente ricovero perché avrebbe dovuto aspettare le 13, ma era stremata. Quindi a casa con antibiotico “valido anche per la legionella’” ci hanno detto. La mattina stessa la Ausl ci convoca in via Gramsci per le 14, insieme a tanti altri che incontreremo lì, per farci un tampone, che rileva più cose dicono, e portando le urine. Abbiamo compilato un questionario dettagliato. C’è stato un po’ di caos con convocazioni fatti da più enti che sembrava non si fossero parlati. Non c’erano abbastanza tamponi, ma alla fine l’abbiamo fatto».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il responso?
«Negative alla legionella, ma per sicurezza serve un test sierologico. Nessuno per ora ci ha riconvocate. Alcuni amici sono andati per vie private».

E ora?
«Vogliamo assicurarci che le indagini vengano condotte in modo esaustivo e corretto. Non sappiamo ancora se la macchina del fumo è stata sequestrata e analizzata. Prima di agire per vie legali vogliamo i risultati. Ma anche se risulteranno negativi dovranno spiegare a cosa è dovuto il malessere subito da oltre 200 giovani. Non vogliamo pensare a insabbiamenti».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

7 dicembre 2024 ( modifica il 7 dicembre 2024 | 18:24)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui