Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cittadini esasperati: ennesimo raid vandalico in centro Lecco – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le moto fatte cadere in via Nazario Sauro in centro Lecco dai vandali

Il consigliere comunale Filippo Boscagli: “Lecco ha urgente bisogno di una ‘svolta seria’ per garantire ai cittadini la possibilità di vivere e muoversi liberamente”

LECCO – Un’altra notte di disordini nel centro di Lecco riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana. Il consigliere comunale Filippo Boscagli, esponente di Fratelli d’Italia, ha commentato con toni preoccupati la situazione, definendola “una realtà difficile da immaginare e impossibile da accettare”. Considerazioni condivise anche da Marco Caterisano e Alessandra Rota, a dir poco sconsolati per gli episodi di violenza, divenuti ormai quasi quotidiani, con risse e disordini che minano la tranquillità della comunità lecchese. i
Ieri sera i vandali
se la sono presa con le moto posteggiate in via Naziario Sauro fatte cadere, con i cestini dell’immondizia rovesciati e i sacchi dell’immondizia buttati lungo la via.

vandali in centro lecco
L’azione dei vandali in centro lecco

Secondo quanto denunciato, la città sta vivendo un declino inesorabile della sicurezza, che non può più essere ignorato. “Non c’è giorno in cui non ci sia una rissa, non c’è notte senza segnalazioni di violenza o di problemi di ordine pubblico”, ha sottolineato il consigliere. Lecco, sostiene, ha urgente bisogno di una “svolta seria” per garantire ai cittadini la possibilità di vivere e muoversi liberamente, sia in centro che nelle periferie, senza il costante timore di essere coinvolti in episodi di aggressione o violenza tra bande.

vandali in centro lecco

La proposta avanzata è chiara: intensificare i controlli sul territorio attraverso presidi h24 delle forze dell’ordine, con pattugliamenti costanti e la presenza di poliziotti, carabinieri e vigili di quartiere. Non più posticipabile poi la richiesta di aderire ai programmi nazionali Strade Sicure e Stazioni Sicure, che prevedono un intervento sinergico tra esercito e forze dell’ordine per garantire un monitoraggio capillare. La massiccia installazione di telecamere di sorveglianza rappresenta un ulteriore strumento di deterrenza e controllo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

vandali in centro lecco

L’episodio più recente, che ha visto il centro di Lecco trasformarsi ancora una volta in un teatro di scontri, non è un caso isolato ma il sintomo di un problema che, secondo Boscagli, Caterisano e Rota richiede interventi immediati e incisivi. “Non si tratta di percezioni o sensazioni – aggiunge – ma di una realtà evidente che richiede un cambio di passo da parte delle istituzioni”.

La sicurezza è un tema cruciale per il futuro della città e il grido d’allarme lanciato dal consigliere rispecchia un’esigenza sempre più diffusa tra i cittadini: poter vivere Lecco senza paura, di giorno e di notte. Ora la palla passa alle autorità, chiamate a rispondere a una situazione che non sembra più tollerare ritardi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui