Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“La giunta si ribelli col governo” #finsubito prestito immediato


Tra il 2025 e il 2029, in 5 anni, il governo nazionale taglierà le risorse per la Lombardia di 1 miliardo di euro. La denuncia arriva dal Partito democratico lombardo, mentre a Roma si inizia a discutere la Legge di Bilancio per il 2025. Un taglio definito “contributo alla finanza pubblica” scandito iniziando da 140,7 milioni nel 2025, per passare a 208,1 milioni nel 2026, 2027 e 2028 e finire con 228,99 milioni nel 2029: totale, 993 milioni di euro sulle spese correnti. A questa cifra, sempre sulle spese correnti, si aggiungono 406 milioni (sempre in 5 anni) che saranno tagliati ai comuni lombardi: 72,2 nel 2025, 79,1 nel 2026 e nel 2027, 90,2 nel 2028 e 85,3 nel 2029. Non è finita, perché altri tagli avverranno nel capitolo investimenti: 96 milioni tra il 2027 e il 2032 per la Regione, 1,1 miliardi ai comuni lombardi.

Un esempio di questi tagli è sulle metropolitane. Il prolungamento della M1 fino a Monza “perde” 7 milioni, la metropolitana leggera di Brescia ne “perde” 3. Questo per gli enti pubblici. La Lombardia subirà poi conseguenze nel suo tessuto imprenditoriale da altri provvedimenti, come il taglio dell’80% dei contributi per l’automotive o l’estensione della web tax alle piccole e medie imprese digitali. “Il governo ci porta alla recessione”, commenta il Pd della Lombardia in una nota.

“La Lombardia è una regione immobile, ce lo dice Bankitalia. Di fronte a questo immobilismo, il governo taglia ancora di più le risorse destinate alla Lombardia, a un territorio che ha già rallentato in maniera pazzesca rispetto alla sua capacità produttiva tradizionale e che, da locomotiva del Paese che era, oggi si troverà in una difficoltà ancora maggiore”, ha commentato Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd al Pirellone. “La Lombardia è come se avesse perso l’ambizione di essere locomotiva dell’Italia”, ha aggiunto Silvia Roggiani, deputata e segretaria regionale del Pd: “Ci saremmo aspettati una rivolta della giunta, ma per ora non c’è stata”.

Tagli all’efficientamento energetico

Per Antonio Misiani, senatore bergamasco e responsabile nazionale economia del Pd, “i dati Istat dicono che, nel terzo trimestre, l’economia si è fermata. Ci preoccupano una serie di scelte, come il taglio del fondo automotive dell’80%, il taglio drastico delle detrazioni per l’efficientamento energetico, per la ristrutturazione delle case, il sisma bonus, le detrazioni ordinarie, quelle che c’erano prima del superbonus”. Il taglio di queste detrazioni, che dal 65% scende anche fino al 30%, sarà “una mazzata per le imprese dell’edilizia e per le famiglie che, in ragione della nuova direttiva europea, dovranno affrontare delle spese per l’efficientamento energetico delle loro abitazioni”, commenta Misiani aggiungendo il “grave errore dell’estensione della web tax alle micro e piccole imprese del digitale”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui