Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Studenti del Liceo d’Ovidio premiati al VII° “Storie di Alternanza e Competenze” #finsubito prestito immediato


LARINO – Ancora un percorso d’eccellenza e un grande trionfo per gli studenti del Liceo D’Ovidio – dell’Istituto omnicomprensivo “Magliano” di Larino – che, nella cerimonia di premiazione della VII edizione del premio “Storie di Alternanza e Competenze”, svoltasi il 26 novembre a Campobasso presso la Camera di Commercio del Molise, hanno vinto il Primo premio per la categoria licei con il video racconto realizzato dagli studenti della classe 4A del Liceo Scientifico, che contiene il prodotto finale del loro percorso: la Start Up “Caseco”.

Il video racconto è infatti il frutto di un percorso di PCTO realizzato in collaborazione con la Banking Academy ESG Italy di UniCredit – programma Startup Your Life – che si è svolto nell’anno scolastico 2023-2024 e che, in linea con le indicazioni di Educazione civica e con gli obiettivi 4-5-8-9-10-13 dell’Agenda 2030, ha inteso sviluppare e approfondire le conoscenze dei ragazzi in merito ai principali processi produttivi del settore creditizio, ai prodotti di finanziamento all’imprenditoria, alla predisposizione di un piano di comunicazione aziendale, consentendo l’acquisizione di competenze su temi quali i mercati, la finanza, la sostenibilità.

L’utilizzo di una metodologia e di strumenti didattici innovativi con l’ausilio di una piattaforma di cooperative learning, la formazione sia in aula sia online, la gestione di casi aziendali con l’assistenza del tutor, la docente di Educazione civica, prof.ssa Enrica Luciani, ha coinvolto gli studenti in un’esperienza interessante ed entusiasmante che ha condotto il team working alla fase di ideazione e progettazione della start up con la relativa redazione del business model canvas.

“Da classe a team working, quando il futuro green è un’impresa da ragazzi”, questo è il motto utilizzato dagli studenti. Nella motivazione per l’attribuzione del primo premio è stato sottolineato che il progetto è stato particolarmente apprezzato per la qualità e l’innovatività, nonché per la sua grande efficacia come percorso di orientamento che ha portato allo sviluppo di tematiche legate al tema dell’imprenditorialità.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Al projet work Caseco era stata già tributata una menzione speciale nell’ambito dei Campionati di Educazione Finanziaria e Sostenibilità per “aver proposto un progetto di start up innovativa che coniuga l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative, la stampa 3D, con l’impiego di materiali sostenibili dal punto di vista ambientale e genera un impatto sociale positivo sulla comunità in cui opera”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui