Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Costruire Futuro Qui: giovani e anziani insieme per l’impresa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


>Nuovo appuntamento, martedì 3 dicembre, con “Costruire Futuro Qui”, promosso dal Movimento Giovani Imprenditori e Donne Impresa di Confartigianato Imprese Vicenza, che si aggancia ai temi affrontati nel progetto “Generazioni(e) d’Impresa – Generare impresa nella parità di genere”.

Generazioni unite: la chiave per un futuro competitivo

Focus dell’incontro, in programma al GHV Hotel & SPA di Creazzo dalle ore 17.30, sarà le “Diverse generazioni in azienda tra conflitto e inclusione”. Nelle aziende infatti oggi si trovano a collaborare persone con età molto differenti e con competenze altrettanto diverse frutto di una dinamica demografica che vede l’età media di uscita dal lavoro che va via via alzandosi e di giovani generazioni cresciute con le nuove tecnologie. Due, ma sempre più spesso anche fino a cinque, generazioni che si trovano a lavorare fianco a fianco con skill diverse ma che possono diventare complementari. È quanto mai importante quindi affrontare e gestire l’incontro tra generazioni in azienda per costruire imprese inclusive e competitive facendo leva sulle diverse competenze.

Passaggio generazionale: dati e analisi sul territorio

Enrico Quintavalle e Carlotta Andracco, Ufficio Studi Confartigianato nazionale e Vicenza, presenteranno i dati territoriali sull’imprenditoria giovanile, passaggio generazionale e calo demografico e il loro impatto sul tessuto imprenditoriale, mentre Luca Trappolin, sociologo dell’Università degli Studi di Padova, fornirà delle lenti interpretative per leggere i dati e i fenomeni ad essi collegati.
“Generazioni diverse hanno valori diversi e diverse sensibilità che portano a nuove modalità e visioni del lavoro -commenta Sabrina Pozza, presidente del Movimento Donne Impresa-. Sempre più il benessere, la conciliazione, la sostenibilità ambientale e sociale sono temi all’attenzione dei giovani e delle donne imprenditrici. La sfida è di essere capaci di accoglierli, soprattutto nel già delicato passaggio generazionale d’impresa, e renderli fattori competitivi per l’azienda”.

Benessere e sostenibilità: i valori delle nuove generazioni

“L’incontro proposto è l’occasione perfetta per mettere in luce come le diverse generazioni in azienda possano interagire, tra momenti di conflitto e opportunità di inclusione – aggiunge Alberto Facchin, presidente del Movimento Giovani Imprenditori-. Un evento, quello del 3 dicembre, che ci fa riflettere su come i vari modi di pensare e lavorare possano coesistere, creando spazio per nuove idee e collaborazioni. Perché, se da un lato ci sono le sfide, dall’altro le differenze generazionali possono diventare una vera forza per innovare e crescere insieme.”

La partecipazione all’incontro è aperta a imprenditrici e imprenditori dai 18 ai 40 anni, indipendentemente dal settore di attività e dimensioni dell’impresa.
Dettagli e modalità di iscrizioni all’evento sono disponibili sul sito di Confartigianato Vicenza https://www.confartigianatovicenza.it/costruire-futuro-qui-generation-fight/

 Comunicato del 29 novembre 2024

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Fonte: Ufficio Stampa Confartigianato Imprese Vicenza



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui