Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sanatoria fiscale 2025, ci sono grandi novità che cambiano tutto: “Addio al taglio dei debiti” #finsubito prestito immediato


Sanatoria fiscale 2025, grandi novità all’orizzonte ma molti cittadini non saranno felici: “Addio al taglio dei debiti”.

La sanatoria fiscale del 2025 si preannuncia come un punto di svolta per i contribuenti italiani, ma non nel modo in cui molti avrebbero sperato. La tanto discussa “rottamazione quinquies”, proposta dalla Lega nell’ambito della legge di Bilancio del 2025, è stata infatti bocciata dalla Commissione Bilancio della Camera. Questo articolo esplora le ragioni di tale decisione e le alternative disponibili per i contribuenti.

Cosa cambia nel 2025 – francescolive.it

L’emendamento proposto dalla Lega mirava a introdurre una nuova agevolazione fiscale denominata “rottamazione quinquies”. L’obiettivo era quello di alleggerire il peso delle cartelle esattoriali per i contribuenti, permettendo loro di saldare i propri debiti con l’amministrazione finanziaria in condizioni più vantaggiose.

Tuttavia, la Commissione Bilancio ha dichiarato l’emendamento inammissibile a causa della mancanza di adeguata copertura finanziaria. La riduzione significativa delle entrate fiscali prevista dall’emendamento non garantiva infatti un equilibrio con le uscite dello Stato.

Le implicazioni pratiche dell’iniziativa

La rottamazione quinquies avrebbe rappresentato una continuazione della precedente misura introdotta con la rottamazione quater, estendendo la possibilità ai contribuenti decaduti da quest’ultima di definire agevolatamente i propri carichi debitori fino al 31 dicembre 2023 e pagare in un massimo di 120 rate.

sanatoria fiscale 2025 novità
Sanatatoria fiscale, cosa sapere – francescolive.it

Questo avrebbe significato non solo un alleggerimento per molti cittadini sotto il peso del carico fiscale ma anche una potenziale fonte di recupero finanziario per lo Stato, considerando che la rottamazione quater aveva portato a incassi inferiori alle aspettative.

Prestito personale

Delibera veloce

Alternative alla rottamazione fallita

Nonostante il fallimento dell’iniziativa della Lega, esiste ancora speranza per coloro che cercano soluzioni ai propri debiti fiscali. Un emendamento presentato da Forza Italia propone infatti una misura simile alla rottamazione quinquies, mirando a riaprire i termini della rottamazione quater e ad estenderli fino al 31 dicembre 2023.

Questa proposta offre ai contribuenti la possibilità di saldare le proprie pendenze in una sola soluzione o attraverso un piano rateale fino a 18 mesi.

Strumenti alternativi disponibili

Per coloro che si trovano ad affrontare cartelle esattoriali senza poter beneficiare delle agevolazioni previste dalle sanatorie fallite o future, rimangono comunque valide alcune opzioni. Tra queste vi sono la rateizzazione ordinaria dei debiti e la sospensione legale degli stessi.

Tali strumenti rappresentano vie d’uscita importantissime per evitare conseguenze più gravi come fermi amministrativi, pignoramenti ed ipoteche sulle proprietà dei contribuenti indebitati con il Fisco. Per ogni ulteriore dettaglio meglio restare al passo con gli aggiornamenti quotidiani.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui