Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il caso di Ollolai, il comune in Sardegna che offre case a 1 euro agli americani delusi dall’elezione di Trump. E finisce sulla Cnn #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’idea per evitare lo spopolamento. Il sindaco alla Cnn: «Scommettiamo su di loro per aiutarci a far rinascere il paese, sono la nostra carta vincente»

Come evitare lo spopolamento che colpisce un paese? In soccorso può arrivare il presidente degli Stati Uniti. La ricetta la offre il piccolo comune di Ollolai, in Sardegna, in provincia di Nuoro: unire l’offerta di case a prezzi stracciati alla delusione politica per la vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa 2024. L’idea è venuta a Francesco Columbu, il sindaco del paese con circa mille abitanti e a più di 900 metri sul livello del mare. Come riporta la Cnn, sul sito web creato appositamente vengono messe a disposizione case (anche) al prezzo simbolico di un euro.

«Siete stressati (sic) dalla politica globale? State cercando di abbracciare uno stile di vita più equilibrato e di assicurarvi nuove opportunità?», recita così il sito, «è il momento di iniziare a costruire la vostra fuga europea nello splendido paradiso della Sardegna». Infatti, come ha riferito il sindaco alla testata statunitense, l’offerta è stata pensata per la comunità americana: «Vogliamo concentrarci soprattutto sugli americani. Non possiamo ovviamente vietare a persone di altri Paesi di fare domanda, ma gli americani avranno una procedura accelerata. Scommettiamo su di loro per aiutarci a far rinascere il villaggio, sono la nostra carta vincente», spiega Columbu.

Screenshot

I tre livelli di offerta

A disposizione dei potenziali acquirenti ci sono tre livelli di offerta: case temporanee gratuite per i nomadi digitali, case da un euro che necessitano di ristrutturazioni e case pronte da occupare per prezzi fino a 100mila euro (105mila dollari). Un team speciale guiderà i clienti nella scelta.

Lo spopolamento

L’idea del sindaco è quella di evitare lo spopolamento in corso nel comune di Ollolai: nell’ultimo secolo la popolazione si è ridotta da 2.250 a 1.300 abitanti con poche nascite ogni anno. La situazione si è aggravata negli ultimi tempi fino a raggiungere 1.150 residenti.

La spinta dall’elezione di Trump

«Naturalmente non possiamo citare specificamente il nome di un presidente degli Stati Uniti appena eletto, ma sappiamo tutti che è quello da cui molti americani vogliono fuggire ora e lasciare il Paese», spiega Columbu. Che aggiunge: «Abbiamo creato questo sito web appositamente per soddisfare le esigenze di trasferimento degli Stati Uniti dopo le elezioni. La prima edizione del nostro programma per nomadi digitali, lanciata l’anno scorso, era già destinata esclusivamente agli americani». Ma il sito è stato bombardato di richieste, 30mila, e per questo si è deciso di allargare il programma. La maggior parte delle case si trova nel centro storico.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui