Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ok al nuovo Codice della strada. Tra le novità, multe più salate per chi parcheggia nei posti disabili #finsubito prestito immediato



Dopo la Camera, anche il Senato approva il decreto che introduce novità al Codice della Strada. Tra queste, inasprimento delle sanzioni per chi parcheggia indebitamente sui posti riservati alle persone disabili

L’aula del Senato ha approvato in via definitiva il decreto sicurezza stradale e modifiche al Codice della Strada, che contiene una serie di misure: dalle sanzioni più pesanti per chi è alla guida col cellulare o in stato di ebbrezza, a una serie di restrizioni per chi usa il monopattino, per citarne un paio.
Il provvedimento si articola in due sezioni: la prima dedicata alle modifiche specifiche al Codice della Strada (Titoli I, III e IV) e alla normativa extra-codice, e la seconda riguardante una delega al Governo per la revisione del sistema normativo in materia di motorizzazione e circolazione stradale.

Vediamo alcune tra le novità, rimandando ad un prossimo articolo per le misure di interesse specifico per le persone con disabilità.

Stretta sulla guida in stato di ebbrezza


Lotta dura viene dichiarata a chi si trovi alla guida in stato di ebbrezza: il testo appena approvato prevede che per i recidivi scatti l’obbligo di installare in auto il dispositivo alcolock, che impedisce l’accensione del motore se viene rilevato un tasso alcolemico sopra lo zero, oltre alla revoca della patente e al divieto assoluto di assumere bevande alcoliche prima della guida per un periodo di due o tre anni, in base alla gravità dell’infrazione.

Prestito personale

Delibera veloce

Al volante col cellulare o sotto effetto di droghe

Per chi si mette al volante dopo aver assunto stupefacenti scatta il ritiro immediato della patente, mentre vengono aumentate le multe per chi è al telefono mentre sta guidando: le sanzioni arrivano fino a 1400 euro, con la sospensione della patente che va da 15 giorni a 90 nei casi più gravi.

Parcheggio sosta disabili

L’inasprimento delle pene e sanzioni riguarda anche l’occupazione dei posti riservati alle persone disabili e il superamento dei limiti consentiti nei centri urbani, per cui si prevede il ritiro breve della patente.
I motorini parcheggiati in sosta irregolare potranno ricevere multe fino a 87 euro se posizionati in modo da limitare la viabilità. All’interno del decreto sono anche indicate norme più severe per chi, abbandonando animali su strada, causi incidenti.

Stretta sui monopattini: obbligo di casco, targa e assicurazione

Decisamente rilevanti le misure che riguardano i monopattini, con il nuovo obbligo di casco, assicurazione e targa. Per guidarli bisognerà quindi usare il casco; per quelli in sharing sarà inibito l’uso in are extraurbane.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Su questo argomento leggi anche:

Nuovo contrassegno parcheggio disabili europeo

Redazione



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui