Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Qualità della vita, Firenze in calo: scende all’ottavo posto, 104esima su 107 per la sicurezza #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Vincenzo Brunelli

La classifica di Italia Oggi: tutte le province perdono posizioni, tranne Massa e Pisa, Firenze resta nella top ten ma scende di tre gradini proprio per via dei punteggi bassi in tema di sicurezza

Qualità della vita 2024, male la Toscana, problemi di sicurezza a Firenze che precipita al quartultimo posto nella classifica di settore, e scende da quinta a ottava in quella generale. Tutte le province perdono posizioni, tranne Massa e Pisa, Firenze resta nella top ten ma scende di 3 gradini proprio per via dei punteggi bassi in tema di sicurezza dove prende il punteggio più basso e perde più punti rispetto allo scorso anno. 

Nove le categorie che hanno composto la classifica generale, secondo lo studio congiunto “Italia Oggi-La Sapienza”: “Affari e lavoro”, “Ambiente”, “Istruzione”, “Popolazione”, “Reati e sicurezza”, “Reddito e ricchezza”, “Salute”, “Sicurezza sociale” e “Turismo e cultura”, che hanno formato le nove sottoclassifiche, la cui media di punteggio ha poi generato quella generale. 




















































Il dato più incisivo che salta agli occhi scorrendo le varie categorie è quello relativo alla sicurezza, dove la provincia di Firenze perde ben 8 posizioni rispetto al 2023, in una sotto-classifica che la vede al 104esimo posto sulle 107 province italiane.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Tranne nella categoria “turismo” inserita da quest’anno nelle categorie, Firenze ha perso posizioni in tutte le sotto-classifiche, tranne in quella riguardante la popolazione che è in aumento: ambiente meno 6 posizioni rispetto al 2023, istruzione meno 4 posizioni, lavoro meno 7 posizioni, popolazione più sette posizioni, reddito meno 4 posizioni, salute stessa posizione. 

Ma tutta la regione è andata peggio dello scorso anno. La provincia di Arezzo ha perso 10 posizioni nella classifica generale sulla qualità della vita 2024, e quest’anno è risultata 59esima sulle 107 province italiane, Grosseto ha perso 8 posizioni ed è 64esima in classifica generale, Livorno è rimasta al 53esimo posto, Lucca ha perso 7 posizioni ed è al 58esimo posto, Massa-Carrara ha guadagnato una posizione ed è 61esima, Pisa ha guadagnato 11 posizioni ed è 34esima, Pistoia ha perso una posizione ed è 55esima, Prato ha perso 10 posizioni ed è 39esima e infine Siena ha perso ben 18 posizioni piazzandosi al 29esimo posto. 

Prestito personale

Delibera veloce

18 novembre 2024 ( modifica il 18 novembre 2024 | 16:45)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui