Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovo stadio Tardini, la politica nazionale prova a dare un’accelerata #finsubito prestito immediato


Ritardi, problemi burocratici, proteste popolari, vincoli, inquinamento, traffico e sostenibilità. 

E’ solo un elenco parziale delle problematiche a cui deve far fronte chiunque in Italia voglia costruire o ristrutturare uno stadio di calcio. Problemi strettamente legati al mutamento urbanistico dell’ultimo secolo che hanno stravolto le città italiane. Tra questi c’è sicuramente lo stadio Tardini il cui iter di approvazione del progetto è impantanato presso la conferenza dei servizi, facendo saltare ogni previsione iniziale.

Intanto la politica nazionale  sta muovendo passi importanti per provare a semplificare l’iter: ieri Forza Italia, con in testa il senatore Mario Occhiuto, ha presentato una proposta di legge per velocizzare l’iter di approvazione per il miglioramento delle infrastrutture sportive italiane. Proposta che sembra trovare ampi consensi nei palazzi romani.
Le novità riguardano la facilitazione del percorso burocratico con la semplificazione delle procedure di appalto e il parere della conferenza di servizi in tempi brevi; ma anche incentivi economici, istituzione di un fondo nazionale per il finanziamento di progetti legati sia alla costruzione che alla rigenerazione urbana.

Nel dettaglio, I’obiettivo primario è quello di fissare un tempo massimo di 45-60 giorni per ottenere il nulla osta dai Comuni e partire con i lavori. Ma anche agevolazioni fiscali come “l’accesso a un credito d’imposta fissato al 30% per gli investimenti privati che viene aumentato al 40% per progetti sostenibili certificati Leed o Breeam, con l’istituzione di un fondo nazionale”. Oltre alla possibilità di nominare un commissario straordinario entro 15 giorni dall’avvio dell’iter burocratico. 

La proposta di legge verrà depositata in Senato nei prossimi giorni.

 




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui