Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Murales di Maradona: la vera storia ai Quartieri Spagnoli #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Murales di Maradona – A Napoli, la vita nei Quartieri Spagnoli è intrisa di storia e cultura.

Qui, in una casa comune, si trova un murales di Maradona che ha attirato l’attenzione di visitatori da tutto il mondo.

In un’intervista con Fanpage, Anna Vitiello, residente del palazzo, racconta: “Vivere qui ha i suoi pro e contro. È emozionante vedere il tributo a Maradona, ma vorremmo la libertà di aprire la finestra senza essere criticati.”

La finestra del bagno è parte integrante di quest’opera d’arte, realizzata nel 1990 dall’artista Mario Filardi.

Murales di Maradona: la storia

Nel 2004, Ciro Vitiello si trasferì in questo palazzo, già segnato dalla storia del Calcio Napoli e dal legame con Maradona. Con il tempo, la finestra del murales iniziò a cancellarsi. Salvatore Iodice, un artigiano, propose di preservare l’opera sovrapponendo due ante di legno, permettendo così di ricalcare il volto di Diego. Questo restauro avvenne nel 2016, coincidente con il rinascimento del Napoli sotto la guida di Aurelio De Laurentiis.

Il murales subì ulteriori modifiche nel 2017 grazie all’artista italo-argentino Francisco Bosoletti, che rese il volto di Diego più realistico. La scomparsa di Maradona nel 2020 diede nuova vita all’opera: il “Largo Maradona” divenne uno dei luoghi più visitati dai turisti, trasformando un’area degradata in un tempio dedicato al leggendario calciatore.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Oggi, il murales è un simbolo di speranza e rinascita per il quartiere, richiamando tifosi e visitatori desiderosi di rendere omaggio alla leggenda di Maradona. Ciro Vitiello assicura: “Non trasformeremo questa casa in un bed and breakfast, vogliamo che l’opera rimanga nelle mani giuste“.

La storia del murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli è dunque una testimonianza della cultura napoletana e del forte legame tra il popolo e la sua iconicità sportiva.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: Maradona, il nuovo murale inaugurato al Vomero nel giorno del compleanno

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione di Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui