Effettua una nuova ricerca
More results...
Colorare un settore, vivere con un clima goliardico e di armonia ogni match in casa e fare da possibile aggregatore per iniziative e incontri di qualsiasi tifoso torresino voglia avvicinarsi al progetto. Con questa visione è nato a partire da questa nuova annata in Serie C dei rossoblù di Alfonso Greco il gruppo di “amici e appassionati” – come si definiscono loro – della Gradinata Est.
Il progetto
Non un progetto di tifo organizzato, ma un semplice ponte che possa unire tifosi e idee per rendere più colorato e festoso il settore distinti dello stadio Vanni Sanna, fresco di ammodernamento e riapertura sotto la gestione Abinsula. Dalle prime partite di quest’anno della Torres, tra Coppa e campionato, è possibile vedere la loro nuova bandiera al centro del settore con su scritto: “La Gradinata Est Sassari”. La volontà dei fondatori del progetto, Vincenzo, Matteo, Carlo e Fabio è quella di poter unire le forze con altre associazioni e con altri semplici gruppi di amici che frequentano i distinti sia per organizzare coreografie per il giorno gara che iniziative a tema Torres da proporre sia dentro che fuori dal Vanni Sanna.
L’idea
A descrivere il progetto Gradinata Est sono stati gli stessi fondatori attraverso le loro pagine social: “Cari amici e tifosi del calcio, siamo felici di annunciare la nascita della bandiera: La Gradinata Est Sassari. Questo è un gruppo di amici, appassionati di calcio e di Torres, che vogliono colorare e identificare il settore con il quale condividono la passione nel sostenere e amare la squadra della città. Il nostro obiettivo è chiarire che non siamo un gruppo ultras, ma semplicemente un gruppo di sostenitori che mira a coinvolgere più persone possibili, promuovendo un ambiente inclusivo e festoso per tutti gli appassionati della Torres. L’idea è quella di creare un’atmosfera positiva e coinvolgente allo stadio. Crediamo fermamente che l’esposizione di questa pezza possa contribuire a rafforzare lo spirito di squadra e l’entusiasmo dei tifosi. In particolare, desideriamo ravvivare la gradinata, che è rimasta chiusa per anni, riportando così vitalità e calore alla nostra tifoseria. Siamo convinti che la nostra iniziativa possa contribuire a rendere l’ambiente dello stadio ancora più accogliente e stimolante per tutti i presenti. Inoltre siamo aperti a qualsiasi iniziativa portata avanti dai nostri ultras della Curva Nord, portando con grande piacere l’idea di vedere lo stadio colorato di rosso e di blu. Detto questo… ci vediamo in Gradinata❤️💙”. Chi fosse interessato si può avvicinare al progetto contattando la Gradinata Est direttamente sul profilo Facebook. Si può anche aiutare la creazione di nuove coreografie per le prossime partite interne della Torres, con i ragazzi della Gradinata Est che hanno realizzato una serie di magliette dedicate e acquistabili attraverso le loro pagine social. Con l’intero ricavato che andrà a coprire le spese per colorare il settore del Vanni Sanna durante le prossime sfide interne della Torres.
Roberto Pinna
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
Questa è una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali