Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NUMANA – Una società di costruzioni ben referenziata, la Tcs di Fermo (dove spunta Emiliano Pierantoni, marito dell’ex miss Italia Carlotta Maggiorana); l’imprenditore ascolano dell’abbigliamento e delle lavanderie industriali Stefano Pizzingrilli che sta diversificando nel mattone; un consulente aziendale vecchia conoscenza del volley marchigiano Diego Locanto e Mariano Morosini, imprenditore nel business delle pulizie industriali e marito di Roberta Gabrielli.
È sulla direttrice Ancona-Fermo-Ascoli che nasce la 24 Immobiliare, la Srl che ha sbloccato una delle incompiute private più ingombranti della costa marchigiana, l’ex Santa Cristiana a Numana.
All’inizio di questa settimana la 24 Immobiliare si è aggiudicata all’asta il complesso intitolato “La città ideale” per 8,7 milioni di euro più iva, oltre 10 complessivamente da liquidare entro un mese.
Giù la maschera
Il Corriere Adriatico è in grado di svelare i nomi degli imprenditori. La 24 immobiliare Srl è nata il 28 giugno scorso e vede come socio di maggioranza con il 45% la Tcs Group Srl, impresa fermano-vibratiana che opera nell’edilizia prefabbricata nel comparto infrastrutturale sia pubblico che privato.
Pizzingrilli per due
Un altro nome molto solido di 24 Immobiliare è quello di Stefano Pizzingrilli presente con due società: la Ares, società in accomandita semplice e la One Nine, Srl, entrambe socie al 13%. Pizzingrilli è nome conosciuto nell’Ascolano, molto solido, anche se non ha mai avuto grande visibilità o incarichi di rappresentanza. One Nine, sede a Spinetoli, si occupa di abbigliamento con business che arriva alle lavanderie industrali fino all’Albania, mentre Ares, sede a Maltignano, è l’azienda con cui Pizzingrilli ha iniziato a muoversi nel mattone. Nell’organigramma di 24 Immobiliare è il presidente del CdA e, secondo alcune voci, potrebbe entrare in società con Massimo Ubaldi per l’operazione sull’hotel Calabresi a San Benedetto: ristrutturazione della struttura con creazione di alcuni appartamenti.
L’ascolano Morosini
Ascolanissimo è anche Mariano Morosini, consorte di Roberta Gabrielli, una delle sorelle della dinasty del Gruppo (non coinvolto nell’operazione) della grande distribuzione alimentare. Morosini, socio al 13% di 24 Immobiliare, è nel business delle pulizie industriali (Gestione Servizi Srl e Pulitissima), da poco ha avviato Therma (materiali edili e impermeabilizzazioni) ed è diventato socio insieme al fanese Gabellini (ex titolare Namirial) in Tvrs. Infine l’ultimo spicchio, il 15%, di 24 Immobiliare è in mano alla Em Distribution, altra Srl con base a Milano ma di derivazione marchigiana. Metà della Em è della cameranese Emanuela Bontempi, l’altra appartiene alla Dl Consulting, società di consulenza con base a Milano per la quale nei registri delle imprese la figura chiave è Diego Locanto. Locanto, che di 24 Immobiliare è amministratore delegato, è una vecchia conoscenza del volley di buon livello. Siciliano di origine, laziale di nascita e marchigiano di adozione Locanto ha fatto molta serie A2 tra cui un anno con la Videx Grottazzolina (metà anni Novanta) e poi a ruota nella Carilo. Oggi il suo amore sono le Porsche: oltre alla sua attività di consulente, Locanto gareggia nella Carrera Cup per la scuderia Ab Racing. Verosimile che il trait d’union con Pierantoni e Pizzingrilli sia avvenuto proprio nell’ambito del motorsport, passione che condivide con entrambi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui