Microcredito 2024: requisiti e beneficiari
Il microcredito 2024 può essere richiesto da imprese di nuova costituzione che vogliono investire nella fase di avvio dell’attività. Più nel dettaglio, stiamo parlando di autonomi con P.Iva individuale, società di persone, cooperative, Srl ed Srls. È fondamentale che l’impresa richiedente operi da non più di cinque anni, deve insomma trattarsi di una realtà “giovane” (a prescindere dalla specifica forma giuridica che assume).
Microcredito 2024: garanzie
Buone notizie per quel che riguarda i massimali: con il microcredito 2024 ora è possibile ottenere finanziamenti fino a 75 mila euro (contro ai 25 mila precedentemente previsti). Tale soglia sale a 100 mila euro nel caso delle Srl.
Il microcredito 2024, però, prevede che tali risorse non possano essere assistite da garanzie reali (ad eccezione del caso delle Srl).
In ogni caso, l’importo totale del finanziamento concesso attraverso un bando di microcredito 2024 non deve superare il 10% del capitale sociale dell’impresa richiedente (a fare fede è il valore riportato nell’ultimo bilancio approvato dall’azienda).
Microcredito 2024: come funziona
Ma quali sono i progetti finanziabili con il microcredito 2024? Le imprese devono infatti presentare dei piani di utilizzo delle risorse che prevedano alcuni tra i seguenti obiettivi:
- Acquisto di beni, apparecchiature e materie prime;
- Acquisto di servizi utili all’attività dell’impresa (anche servizi assicurativi o leasing);
- Spese per la formazione;
- Retribuzione di nuovi dipendenti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui